Si chiude con “Juke-box partigiano” la stagione teatrale a Russi

Lunedì 24 aprile alle 20.4 il Collettivo Saveria Project porteranno in scena lo spettacolo, che sarà un alternarsi di brani musicali con storie che si intrecciano al periodo della Resistenza

La stagione teatrale 2022-2023 del Teatro Comunale di Russi chiude lunedì 24 aprile alle 20.45, con il Collettivo Saveria Project in “Juke-box partigiano. Germana, Lina, Edera e altre vite resistenti“. 

C’era una volta il juke-box. Ci faceva ballare e cantare nelle feste e nelle serate tristi. Il Collettivo Saveria Project – fondato a Bologna da Giulia Valenti, Luca Carboni, Stefano Moretti e Alessandra Farneti – propone al pubblico di immaginare insieme un juke-box dal quale si potrà scegliere cosa ascoltare. A uscire da quel mangiadischi immaginario non saranno però solo canzoni… perché si tratta di un juke-box partigiano: ad alternarsi ai brani musicali, saranno le storie raccontate da decine e decine di donne e uomini che hanno fatto la Resistenza durante ore di interviste. Le loro vite, segnate dalla difficile scelta di combattere il fascismo, sono ricche di momenti appassionanti e a volte anche divertenti.  

Gli attori in scena danno voce a quei momenti, trasformando in monologhi le storie di quei combattenti, alternando parole e note.  

Teatro Comunale di Russi 

Stagione teatrale 2022-2023 

Via Cavour, 10  

www.comune.russi.ra.it    www.ater.emr.it 

Facebook: @teatrocomunalerussi 

Informazioni e biglietteria 

Inizio spettacoli ore 20.45 

Orari biglietteria 

Martedì e giovedì dalle 17.30 alle 19.30 mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 

È attiva anche la vendita on line sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.com).  

Prenotazioni via e-mail e telefoniche: le prenotazioni si possono effettuare scrivendo una e-mail all’indirizzo teatrocomunalerussi@ater.emr.it oppure telefonando al numero 0544587690. I biglietti prenotati dovranno essere ritirati entro il giorno precedente lo spettacolo, pena l’annullamento della prenotazione. 

Dalla stessa categoria