Categories: Cultura e Spettacoli

Si apre oggi la stagione de “Le Arti della Marionetta” con “Papero Alfredo”

Riparte oggi la stagione “Le Arti della Marionetta”, giunta quest’anno alla sua XXXIV edizione. Un appuntamento importante e molto atteso da tutto il pubblico delle famiglie, che con grande entusiasmo e curiosità si ritrovano la domenica alle Artificerie Almagià di Ravenna, per trascorrere insieme un pomeriggio diverso, dove la cultura dell’andare a teatro risveglia nei cuori dei grandi l’idea di ritornare bambini e nei piccini lo stupore e il desiderio di diventare protagonisti degli stessi spettacoli.

 

Alle 17 a salire sul palcoscenico delle Artificerie Almagià, inaugurando così la stagione 2022/2023, sarà la compagnia marchigiana ATGTP con lo spettacolo “Papero Alfredo”. Lo spettacolo, ideato da Simone Guerro e Daria Paoletta, ha come protagonista Papero Alfredo, il nuovo burattino di Bruce: piccolo e deciso ma anche inesperto e un po’ capriccioso. A lui piacciono la musica Rap e il Free Style, le Challenge, le dirette video e di fare il Pirata in baracca proprio non gli va giù. Questo è un problema per il povero Bruce: Il Tesoro dei Pirati è il suo spettacolo più bello quello che gli chiedono sempre. Una mattina, dopo 120 giorni chiusi in casa senza lavorare, suona il telefono. Finalmente gli chiedono di fare lo spettacolo. Papero Alfredo però punta i piedi: niente da fare, vuole restare in camera davanti al suo computer! Altro che Pirata, lui è uno YouTuber! Una storia divertente che racconta del rapporto tra vecchio e nuovo, tra babbi e figli: generazioni destinate ad amarsi, sfidarsi, e rincorrersi per l’eternità.  Al termine dello spettacolo tutti i bambini che lo desiderano saranno coinvolti nell’attività “Il Piccolo Giornalista”, lasciando un commento, un pensiero o un disegno su quanto hanno visto, in collaborazione con Ravenna&Dintorni.

 

Domenica 30 e lunedì 31 festeggeremo insieme Halloween, la festa più paurosa dell’anno: per Almagià in Festa infatti quest’anno è previsto un doppio appuntamento. Domenica 30 ottobre alle 17 lo spettacolo Pu-pazzi d’amore della compagnia All’InCirco Teatro, con fantasmi, scheletri danzanti, protagonisti di scene poetiche, grottesche ed esilaranti. Ma la vera Festa di Halloween sarà lunedì 31 sempre alle 17, con laboratori a tema, installazioni, danze, giochi e il tradizionale dolcetto o scherzetto? Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente presso le Artificerie Almagià, via dell’Almagià 2, il giorno di spettacolo dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e a partire da un’ora prima l’inizio dello spettacolo. È possibile prenotare i biglietti chiamando il 392 6664211 (attivo dalle ore 10 alle ore 14) oppure inviando una mail a prenotazione@teatrodeldrago.it.

 

Info: 392664211 www.teatrodeldrago.it

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

12 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

12 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

12 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

12 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

16 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

19 ore ago