Lunedì 8 maggio dalle 15:30 alle 17:30 presso il centro sociale Auser (viale Umberto I, 48 – Castel Bolognese) si svolgerà il primo incontro del corso base per l’utilizzo della posta elettronica e dei servizi pubblici digitali, in collaborazione con la Libera Università degli Adulti ASP Faenza, sezione di Castel Bolognese, e alcuni volontari del Servizio Civile Digitale dell’Unione della Romagna Faentina.
La prima lezione di questo corso toccherà sia aspetti teorici che pratici: come creare una casella di posta elettronica, cosa sono Spid e CIE e come fare per attivarle, come si accede e si usa il Fascicolo Sanitario Elettronico.
Nei successivi incontri – le cui date saranno pubblicate sul sito del Comune di Castel Bolognese – saranno presentati invece i servizi digitali della pubblica amministrazione, con focus specifici dedicati a smartphone e applicazioni mobile.
L’incontro è aperto a tutta la cittadinanza che desidera accrescere le proprie capacità e competenze digitali, ma è rivolto principalmente agli anziani: con questa iniziativa si intende promuovere il pieno godimento del diritto di “cittadinanza digitale” anche alle fasce di età meno affini con le nuove tecnologie.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…