Raccolti oltre 12mila euro per la scuola di musica Aristation di Faenza

“Purtroppo siamo costretti a chiudere. Non sappiamo per quanto tempo ma Artistation School of Arts, si trova in una delle zone di Faenza più colpite dagli allagamenti”. Inizia così il messaggio pubblicato sui social media dalla scuola di musica Artistation di Faenza, alla luce dei danni ingenti prodotti dall’alluvione del 3 maggio.


A poche ore dall’alluvione è scattata la solidarietà online: oltre 250 persone hanno già donato alla campagna di raccolta fondi su GoFundMe, circa 12mila euro raccolti. “La nostra sede è stata completamente sommersa d’acqua ed è chiusa e inagibile causa danni ingenti sia alla struttura che alla strumentazione – spiegano dall’associazione nonprofit – Cerchiamo fondi in modo da ripristinare al più presto tutto l’occorrente per poter riaprire i corsi a tutti i nostri piccoli e grandi allievi, pensando che la musica sia una parte fondamentale della nostra vita, che sia anche terapeutica e possa aiutare a uscire da situazioni del genere”.

Dall’associazione Artistation arrivano intanto un grande grazie ai numerosi sostenitori e il messaggio, pubblicato sui social: “Ci rimetteremo a lavorare per ricostruire quello che ci è stato tolto e per continuare a portare avanti il nostro sogno”.

La campagna di raccolta fondi è raggiungibile al link: https://gf.me/v/c/gfm/riapriamo-la-scuola-di-musica-artistation

Recent Posts

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

18 minuti ago

Lugo: al via i lavori in Piazza Garibaldi per ripristinarla dopo l’alluvione

Partiranno l'8 maggio, dopo il mercato. Finanziati con 270mila euro, dovrebbero durare al massimo un mese. Il mercato sarà in…

1 ora ago

Savio: 26 anni fa la tragica morte di tre giovani carabinieri

Era il 6 maggio 1998 quando l'auto di servizio venne travolta sull'Adriatica. Stefano Piccioni, 22enne di Perugia, Eugenio Cinelli, 26enne…

2 ore ago

Nasce la Comunità Energetica Cooperativa Ravenna: la più grande in Italia tra privati

A breve altre 5 in Romagna. La nuova comunità opera su 6 cabine primarie, la produzione annua stimata di energia…

2 ore ago

«Concessioni balneari? Corto circuito alle porte della stagione. Colpa dell’opportunismo politico»

Il Consiglio di Stato ha confermato la scadenza delle concessioni al 31 dicembre 2023. Federconsumatori Emilia Romagna mette in luce…

2 ore ago

I mercati estivi a Casalborsetti e Lido Adriano partono con due settimane di anticipo

Da domenica 19 maggio 7-13.30 a Casalborsetti e da martedì 21 a Lido dalle 14.30 alle 23

2 ore ago