Sequestrati 15 kg di cocaina dalla Polizia di Forlì e Ravenna. In casa aveva 80 mila euro in contanti

Sequestrati 15 kg di cocaina a Forlì, erano nascosti in un vano ricavato sotto al sedile dell’auto dell’uomo. In casa aveva 80 mila euro in contanti. Il sequestro è avvenuto nell’ambito di un’operazione di polizia, svolta congiuntamente dalla Squadra Mobile di Forlì e di Ravenna, con la collaborazione della Sezione Polizia Stradale di Forlì. Si tratta di un risultato record.

I fatti: la preoccupazione dell’uomo, l’individuazione del vano, il ritrovamento della cocaina

I fatti risalgono a lunedì 11 dicembre nel pomeriggio durante un controllo straordinario del territorio in ambito autostradale e lungo la costa, finalizzato a contrastare i fenomeni delittuosi in occasione delle imminenti festività natalizie.

Nel dettaglio, si stava controllando il conducente di un’auto di grossa cilindrata, un giovane cittadino extracomunitario risultato non in regola con le norme sul soggiorno, fermato in autostrada nel tratto romagnolo dell’A14. Gli operatori hanno deciso di approfondire il controllo di polizia procedendo alla perquisizione dell’auto.

Durante le attività, rese minuziose anche in relazione alla preoccupazione malcelata del soggetto, il personale ha notato alcune asimmetrie nei sedili posteriori dell’auto e, dopo diversi tentativi, è riuscito a sbloccare il sistema di ancoraggio delle sedute e ad individuare un ampio vano “ricavato” e appositamente predisposto lungo tutta la base dei sedili posteriori. All’interno sono stati rinvenuti 28 panetti di cocaina per un peso complessivo di oltre 15 Kg.

La successiva perquisizione domiciliare dell’uomo, ospite in Italia della madre, ha consentito di rinvenire e sequestrare 80 mila euro in contanti.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di trasporto di sostanze stupefacenti ed è stato portato in carcere. È stato tra i più importanti sequestri di stupefacenti mai realizzati in provincia, un quantitativo che, dopo essere stato “tagliato”, avrebbe fruttato sul mercato diversi milioni di euro.

Leggi anche: Nervoso durante un controllo di Polizia, 38enne di Faenza aveva 42 dosi di droga

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

13 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

14 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

14 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

14 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

17 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

17 ore ago