Si è concluso ieri, martedì 23 aprile, l’evento “Una mattina con Dante a Ravenna“. I protagonisti sono stati gli studenti vincitori del VI concorso nazionale, multimediale e a premi “Andrea Chaves” per scuole superiori. L e scuole premiate sono tutte emiliano romagnole: ben due le scuole ravennati sul podio.
Il tema del concorso era “In questo luogo eletto/ a l’umana natura per il suo nido”. A ricevere i riconoscimenti sono state le seguenti scuole: Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna; secondo l’Istituto superiore ’Galilei-Bocchialini’ di Parma; terzo l’I.T.E.C. Ginanni di Ravenna.
Nella mattinata c’è stata anch una performance dantesca di alcune scuole medie di Ravenna (Guido Novello, San Pier Damiano e Istituto Tavelli).
L’evento è stato promosso dal Centro Dantesco con la segreteria didattico-organizzativa a cura di Dante in rete, in collaborazione con l’Ufficio scolastico-Ambito Territoriale di Ravenna, il Comune di Ravenna, l’Arcidiocesi di Ravenna-Cervia e la società Dante Alighieri. Soddisfatti gli studenti e le studentesse che hanno partecipato all’iniziativa, che li ha spinti a dare il meglio.
Leggi anche: Danilo Pica, 18enne di Ravenna, è il miglior studente di Latino d’Italia
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…