Scontro mortale, nella serata di venerdì 29 settembre intorno alle 19, tra la provincia di Ravenna e quella di Ferrara, sulla statale Romea all’altezza del ponte di Bellocchio. A causa dello scontro tra un furgoncino e un camion autoarticolato che trasportava cereali, un uomo di 41 anni toscano (residente a Camaiore, in provincia di Lucca) ha perso la vita. Si tratterebbe del conducente del furgone che viaggiava in direzione Ravenna. Ferito ma non grave il conducente del camion che è stato trasportato in ospedale con l’ambulanza. Secondo le prime ricostruzioni, i due mezzi si sarebbero scontrati frontalmente.
Per portare i soccorsi ed effettuare i rilievi, è stato temporaneamente chiuso il tratto dal km 19,000 al km 19,050 nel territorio comunale di Ravenna. Sul posto sono intervenuti la polizia locale di Ravenna, il personale Anas, personale del 118 e alcune squadre di vigili del fuoco per estrarre il corpo rimasto incastrato tra le lamiere.
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza