Savio, tragedia della strada alla vigilia di Pasqua. Due morti nello scontro auto-moto

Tragedia della strada nel sabato che precede la Pasqua. Due persone, un uomo e una donna, sono morte sulla statale 16 Adriatica, nei pressi di Savio, a seguito dello scontro tra un’auto e una moto. L’incidente si è verificato sabato 30 marzo intorno alle 18.40, all’altezza dello svincolo per Castiglione.

Ore 18.20: un furgoncino va a fuoco alla Cava Manzona

In realtà però c’è un importante antefatto: alle 18.20, in via Romea Sud nei pressi della Cava Manzona, un furgoncino è andato a fuoco. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e, in assenza della Polizia Stradale, è intervenuta la Polizia Locale per regolare il traffico. A causa dell’incendio, si sono formate delle code in entrambi i sensi di marcia.

Ore 18.40: fatale il tentativo di inversione di un automobilista

All’improvviso un automobilista a bordo di una Volkswagen Golf, in coda proveniente da Cervia, ha tentato l’inversione e ha finito per tagliare la strada al motociclo, anch’esso proveniente da Cervia. Nell’impatto, il motociclista e la passeggera – una coppia originaria del Lughese – sono sbalzati a 50 metri di distanza e morti sul colpo. All’arrivo dei sanitari, è stato purtroppo subito chiaro che per loro non ci fosse nulla fare. Sono stati invece trasportati all’ospedale Bufalini di Cesena in stato di shock gli unici due superstiti: l’automobilista, un ragazzo di origine senegalese, e la donna che viaggiava al suo fianco. La statale Adriatica è stata chiusa a lungo al transito dei mezzi da Carabinieri e Polizia Locale.

(Notizia in aggiornamento)

Recent Posts

Era stata assunta a Cervia Sofia Stefani, la vigilessa uccisa ad Anzola Emilia

L'uomo ha spiegato che Sofia avrebbe cercato di afferrare la pistola sul tavolo e, durante una breve colluttazione per fermarla,…

3 ore ago

Controlli movida a Ravenna: 4 denunce per guida in stato di ebrezza e 8 patenti ritirate

I controlli dei Carabinieri si sono concentrati sulle principali arterie stradali e nei luoghi dedicati allo svago

4 ore ago

Monopattini rubati e spaccio di stupefacenti. Due soggetti in stato di fermo

L’operazione condotta dai militari dell’Arma ha permesso il rinvenimento e il sequestro di un panetto da 50 grammi di hashish…

4 ore ago

Riasfaltatura tra la rotonda Gran Bretagna e la rotonda Myrdal Alva a Ravenna

Gli interventi il 21 e 22 maggio saranno eseguiti nella fascia oraria tra le 21.30 e le 7.30 al fine…

5 ore ago

Prosegue anche domani l’allerta meteo in Romagna per temporali

Si ricorda che fino alla mezzanotte di oggi, martedì 21 maggio, è attiva sul territorio l’allerta meteo 67 gialla per…

8 ore ago

Ravenna festival: carnet omaggio per gli under 30 dal 23 maggio

Disponibili dalle 15 di giovedì sulle pagine social ufficiali, i carnet garantiscono una coppia di biglietti omaggio per ognuno dei…

9 ore ago