Savio, tragedia della strada alla vigilia di Pasqua. Due morti nello scontro auto-moto

Un furgoncino è andato a fuoco a Cava Manzona, un episodio che ha provocato code sulla statale 16. Venti minuti dopo un'automobilista ha tentato l'inversione, finendo per tagliare la strada a una moto. Tragico l'impatto.

Tragedia della strada nel sabato che precede la Pasqua. Due persone, un uomo e una donna, sono morte sulla statale 16 Adriatica, nei pressi di Savio, a seguito dello scontro tra un’auto e una moto. L’incidente si è verificato sabato 30 marzo intorno alle 18.40, all’altezza dello svincolo per Castiglione.

Ore 18.20: un furgoncino va a fuoco alla Cava Manzona

In realtà però c’è un importante antefatto: alle 18.20, in via Romea Sud nei pressi della Cava Manzona, un furgoncino è andato a fuoco. Sul posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco e, in assenza della Polizia Stradale, è intervenuta la Polizia Locale per regolare il traffico. A causa dell’incendio, si sono formate delle code in entrambi i sensi di marcia.

Ore 18.40: fatale il tentativo di inversione di un automobilista

All’improvviso un automobilista a bordo di una Volkswagen Golf, in coda proveniente da Cervia, ha tentato l’inversione e ha finito per tagliare la strada al motociclo, anch’esso proveniente da Cervia. Nell’impatto, il motociclista e la passeggera – una coppia originaria del Lughese – sono sbalzati a 50 metri di distanza e morti sul colpo. All’arrivo dei sanitari, è stato purtroppo subito chiaro che per loro non ci fosse nulla fare. Sono stati invece trasportati all’ospedale Bufalini di Cesena in stato di shock gli unici due superstiti: l’automobilista, un ragazzo di origine senegalese, e la donna che viaggiava al suo fianco. La statale Adriatica è stata chiusa a lungo al transito dei mezzi da Carabinieri e Polizia Locale.

(Notizia in aggiornamento)

Dalla stessa categoria