Sangiovanni_foto stampa di Dirindin
Un’artista dal successo strabiliante, con al momento 21 dischi di platino e 5 d’oro, Giovanni Pietro Damian è la nuova rivelazione della musica italiana. In arte ha scelto il nome di Sangiovanni, poiché la madre gli ha sempre detto che non ha la faccia di un santo o di un bravo ragazzo, una scelta ironica e divertente. Divenuto famoso grazie alla sua partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi, ha iniziato a scrivere i propri brani in autonomia all’età di 16 anni.
Oggi all’età di soli 19 anni ha già alle spalle una carriera di tutto rispetto. Dopo il trionfo nella categoria cantanti e il secondo posto in classifica generale ad “Amici”, dietro la fidanzata Giulia Stabile, ha scalato le classifiche con i brani “Lady”, “Hype”, “Tutta la notte” e “Malibù”. Con “Lady” ha ottenuto 4 dischi di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Mentre il brano “Malibù” è stato quello di maggior successo nel 2021, nonché il brano più ascoltato sulle piattaforme Spotify e Apple Music, e il video più visto dell’anno su VEVO. Un vero e proprio anno di successo coronato anche da 4 premi ai SEAT Music Awards 2021 per i bei risultati ottenuti.
Nel 2022 partecipa al Festival di Sanremo ottenendo il quinto posto con il brano “Farfalle” e pubblica il singolo “Cielo dammi la Luna” come anticipazione all’album “Cadere volare”
Non si è tirato indietro nemmeno quando si è trattato di collaborare con altri artisti. Dall’anno scorso, insieme alla cantante Madame, ha realizzato il pezzo “Perso nel buio”. I due giovani si conoscevano già dai tempi del liceo a Vicenza, un’amicizia che ha condotto a un bel connubio. Quest’anno poi Sangiovanni è comparso, con la canzone “Dance Floor”, nell’album del cantante della Dark Polo Gang Wayne Santana, e ha collaborato al singolo “Tilt” con Mecna e CoCo.
Adesso è pronto a conquistare la città di Cervia con il suo nuovo tour e il suo nuovo stile, visto che ha abbandonato la chioma fluente prediligendo un taglio rasato… In tanti sono già pronti a cantare e ballare al ritmo della musica della nuova pop star della musica italiana.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul