Home / Musica  / Sangiovanni a Cervia, la nuova rivelazione della musica italiana in concerto

Sangiovanni a Cervia, la nuova rivelazione della musica italiana in concerto

Sangiovanni_foto stampa di Dirindin

L’attesa è finita. Domani, venerdì 29 luglio (alle 21.15), in piazza Garibaldi a Cervia, arriva Sangiovanni con il suo nuovo album “Cadere Volare” che ha raggiunto la seconda posizione della classifica italiana e ha ottenuto un disco d’oro a due mesi dall’uscita per le 25 mila unità vendute. Il nuovo disco è composto da 12 brani inediti fra i quali spicca il singolo “Scossa”, che fa parte della colonna sonora dell’ultima stagione della serie tv Netflix “Summertime”.

Un’artista dal successo strabiliante, con al momento 21 dischi di platino e 5 d’oro, Giovanni Pietro Damian è la nuova rivelazione della musica italiana. In arte ha scelto il nome di Sangiovanni, poiché la madre gli ha sempre detto che non ha la faccia di un santo o di un bravo ragazzo, una scelta ironica e divertente. Divenuto famoso grazie alla sua partecipazione ad “Amici” di Maria De Filippi, ha iniziato a scrivere i propri brani in autonomia all’età di 16 anni.

Oggi all’età di soli 19 anni ha già alle spalle una carriera di tutto rispetto. Dopo il trionfo nella categoria cantanti e il secondo posto in classifica generale ad “Amici”, dietro la fidanzata Giulia Stabile, ha scalato le classifiche con i brani “Lady”, “Hype”, “Tutta la notte” e “Malibù”. Con “Lady” ha ottenuto 4 dischi di platino dalla Federazione Industria Musicale Italiana. Mentre il brano “Malibù” è stato quello di maggior successo nel 2021, nonché il brano più ascoltato sulle piattaforme Spotify e Apple Music, e il video più visto dell’anno su VEVO. Un vero e proprio anno di successo coronato anche da 4 premi ai SEAT Music Awards 2021 per i bei risultati ottenuti.

Nel 2022 partecipa al Festival di Sanremo ottenendo il quinto posto con il brano “Farfalle” e pubblica il singolo “Cielo dammi la Luna” come anticipazione all’album “Cadere volare”

Non si è tirato indietro nemmeno quando si è trattato di collaborare con altri artisti. Dall’anno scorso, insieme alla cantante Madame, ha realizzato il pezzo “Perso nel buio”. I due giovani si conoscevano già dai tempi del liceo a Vicenza, un’amicizia che ha condotto a un bel connubio. Quest’anno poi Sangiovanni è comparso, con la canzone “Dance Floor”, nell’album del cantante della Dark Polo Gang Wayne Santana, e ha collaborato al singolo “Tilt” con Mecna e CoCo.

Adesso è pronto a conquistare la città di Cervia con il suo nuovo tour e il suo nuovo stile, visto che ha abbandonato la chioma fluente prediligendo un taglio rasato… In tanti sono già pronti a cantare e ballare al ritmo della musica della nuova pop star della musica italiana.

Condividi questo articolo