La Life Support ha aggiornato la lista delle persone a bordo della Nave ONG di Emergency che sono 202 e non 200 come comunicato in precedenza.
Gli uomini adulti sono 169 (e non 167), 15 le Donne Adulte e 18 i minori di cui 6 non accompagnati.
Saranno fatti sbarcare per primi i nuclei familiari con bambini, poi i minori stranieri non accompagnati, le donne singole e i restanti naufraghi. Tra i minori vi sono 2 di 2 anni, 2 di 2 e 3 anni, 1 di 6 e 7 anni e 1 di 9 anni.
I migranti saranno poi ripartiti tra le varie Province della Regione Emilia Romagna secondo un nuovo piano elaborato di concerto con il Viminale e la Prefettura di Bologna: 45 a Bologna di cui 6 minori non accompagnati, 11 a Ferrara, 20 a Forlì Cesena, 31 a Modena, 14 a Parma, 8 a Piacenza, 41 a Reggio Emilia, 15 a Rimini, infine a Ravenna ne resteranno 17.
La situazione clinica a bordo rimane stabile.
L’arrivo è previsto alle 7.00 alla banchina di Fabbrica Vecchia e successivamente al Circolo dei Canottieri si svolgeranno le visite sanitarie speditive e tutti gli adempimenti di polizia e dei servizi sociali del Comune di Ravenna.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…