In arrivo 200 migranti con la Life Support il 10 aprile. Approderanno alla Fabbrica Vecchia

Sono 167 uomini adulti, 15 donne adulte e 18 minori di cui 8 non accompagnati. Le nazionalità delle persone a bordo sono Bangladesh, Siria, Pakistan, Eritrea, Egitto e Ghana.

Sono 200, e non 198, i migranti che sbarcheranno a Ravenna dalla Ong di Emergency Life Support. Lo sbarco avverrà mercoledì prossimo 10 aprile alle prime ore dell’alba alla Fabbrica Vecchia a Marina di Ravenna essendo indisponibile quella del Terminal Crociere di Porto Corsini per la presenza di navi da crociera.

Durante la mattinata di oggi, 6 aprile, In Prefettura si è svolta la riunione di coordinamento alla presenza del Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa. Durante la mattinata si è discusso degli adempimenti di polizia e visite mediche al Circolo Canottieri alla Standiana dove trasferiremo i migranti con pullman della Croce rossa italiana. Si tratta di 167 uomini adulti, 15 donne adulte e 18 minori di cui 8 non accompagnati. Le nazionalità delle persone a bordo sono Bangladesh, Siria, Pakistan, Eritrea, Egitto e Ghana.

«Resteranno tutte in Emilia Romagna – spiega il Prefetto – secondo un piano di ripartizione tra le varie Province che stiamo perfezionando in queste ore insieme alla Prefettura di Bologna. Il mio ringraziamento a tutta la macchina dell’accoglienza ancora una volta pronta a questo nuovo sbarco, il decimo a partire dal 31 dicembre 2022 con 1139 persone che saranno giunte a Ravenna».

Leggi anche: 198 migranti in arrivo a Ravenna: nuovo sbarco della Life Support. 17 donne e 10 minori

Dalla stessa categoria