Il passaggio dei ciclisti avverrà dalle 13 in via Confine, via Crociarone e via Salara per poi proseguire verso Ravenna dal Ponte di Mensa Matellica.
Il Giro d’Italia Giovani Under 23 è la più prestigiosa e ambita corsa a tappe al mondo per giovani ciclisti e quest’anno si svolgerà dall’11 al 18 giugno con 7 tappe che toccheranno 6 Regioni Marche, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino, Lombardia e Piemonte e vedrà competere 176 atleti in rappresentanza di 35 team provenienti da 14 Paesi.
E’ un appuntamento strategico per la crescita del movimento ciclistico italiano che muove una carovana di circa 650 persone e nel corso degli anni ha visto aumentare sempre più anche la visibilità e il gradimento a livello internazionale, ponendosi come straordinaria occasione di promozione per la storia, le eccellenze e la cultura del nostro Paese, attraverso la lente di ingrandimento del ciclismo.
Nel corso delle sue 44 edizioni, a partire dal 1970, il Giro d’Italia Under 23 ha lanciato alcuni dei più grandi professionisti degli ultimi decenni: da Moser a Battaglin, da Baronchelli a Corti, da Konyshev a Belli, da Casagrande a Simoni, a Marco L’edizione 2021 è stata vinta dal talento spagnolo Juan Ayuso Pesquera oggi già affermato professionista.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…