Categories: CronacaLugo

“Russi Rock Beer” raccoglie fondi per il campo da basket

Russi Rock Beer giunge quest’anno alla sua ottava edizione. Come ogni anno, il ricavato della manifestazione verrà devoluto in beneficenza. Diversi i progetti che, di volta in volta, si sono concretizzati nel territorio di Russi grazie all’Associazione Culturale RRB con l’obiettivo di soddisfare necessità in ambito sociale, educativo e solidale. Ricordiamo, per citare un esempio, il restyling del campo da basket del parco Masoni, in via Don Minzoni.

La destinazione delle risorse, da sempre, predilige proposte all’insegna di inclusività e ampia fruibilità specialmente in ambito giovanile.  

Per il 2023, dopo aver verificato con l’Amministrazione Comunale le esigenze inevase e le possibilità di destinazione dei fondi, gli organizzatori hanno concertato di utilizzare il ricavato allo scopo di realizzare nel corso dell’anno ulteriori iniziative per la Città.

La prima, in ordine di tempo, sarà l’innovativo (e inedito) evento “Russi Rock Basket”. RRB, nell’occasione, destinerà risorse e collaborazione al Basket Club Russi nel realizzare, il 12-13 luglio, un torneo di 3vs3 di basket presso la tensostruttura; un’opportunità per arricchire il calendario estivo locale con sport, musica, animazione e ristorazione,  avviando – al contempo – un contesto nuovo e durevole.

RRB diventa così a sua volta un volano, un modo per rendere viva la Città, offrendo al pubblico dei più giovani momenti di aggregazione sani e all’insegna della solidale convivialità, perfettamente in linea con i propri scopi associativi.

Questo modello di sostegno ha tutti gli elementi per essere promettente e – nel corso dei prossimi mesi – potrebbe trovare applicabilità in ulteriori ambiti, qualora ci fossero altre organizzazioni con richieste attuabili.

L’Amministrazione, entusiasta di quanto deciso, ringrazia tutti i volontari e le volontarie che annualmente permettono la riuscita di un evento di successo e al contempo dedicano il ricavato ad ulteriore beneficenza, sottolineando l’importanza della scelta condivisa per il 2023 di sostenere ulteriori iniziative rivolte ai giovani.

Recent Posts

Denunce a Cervia: 2 per ebrezza e 6 per possesso di stupefacenti. Fermato uno spacciatore

Un uomo è stato arrestato a San Pietro in Vincoli poiché è risultato gravato da un provvedimento restrittivo che ne…

5 ore ago

Ravenna: evade dai domiciliari il piromane del distributore di benzina. Arrestato dalla polizia

Fermato anche un uomo che dopo una lita ha aggredito e derubato della borsa l'ex compagna

6 ore ago

Coda di 7 km per un tamponamento sulla A14 tra Faenza e Imola

L'incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e tre auto, causando lunghe file

7 ore ago

Le scuole si incontrano al Rasi per “Ravenna contro le mafie”

L'evento conclusivo del percorso “Cittadini liberi dalle mafie”, un progetto sulla legalità realizzato dall’associazione Pereira Aps

7 ore ago

Alla Biblioteca Classense di Ravenna per parlare di Kant con vito Mancuso e Valerino Poletti

Il 4 maggio alle 10 nella sala Muratori un evento dedicato alla figura di uno dei più grandi pensatori della…

8 ore ago

Più di 600mila visitatori e 50 delegazione all’edizione 2024 di Artevento a Cervia

La 45° edizione è già in preparazione, con uno strepitoso calendario di eventi tutto da scoprire, in programma dal 19…

9 ore ago