Categories: Più Notizie

Rugby, secca sconfitta del Romagna Rfc contro il Patavium per 31-0

Il Romagna incassa una secca sconfitta per 31-0 nel confronto con il Patavium: i galletti non riescono a bissare la prova positiva di domenica scorsa ed escono senza punti da questa difficile partita, tutta nel segno dei padroni di casa che confermano quindi il successo dell’andata.

Gli unici punti segnati nel primo tempo sono quelli della meta segnata e trasformata da Dapit, che al 6’ consegna il vantaggio ai padroni di casa. Nel finale del parziale il Patavium prova ad allungare, in due occasioni, da calcio piazzato ma senza riuscirci, così da andare al riposo avanti per 7-0.

Anche l’avvio della ripresa è tutto a favore dei veneti, che al 3’ trovano la meta del raddoppio. Sotto 14-0, i galletti non riescono a trovare lo spunto giusto per cambiare le sorti del match, neanche nella fase di momentanea superiorità numerica per un cartellino giallo. Il Patavium è attento a non concedere spazio ai romagnoli e al 25’, con la terza meta della giornata, mette al sicuro il risultato. I veneti continuano a insistere e nell’ultimo scorcio di gara trovano altre due marcature pesanti che portano lo score sul 31-0.

Per il Romagna continua dunque il trend negativo in trasferta e sfuma la possibilità di uscire dal fondo della classifica: i galletti restano fermi a 14 punti, sempre a meno uno dal Valpolicella, a sua volta uscito senza punti nella prova con il Tarvisium, ma perdono terreno rispetto al Badia, che con il successo sul Casale si porta a 20 punti. Nel prossimo turno i galletti ospiteranno il Valsugana, per un’altra delicata sfida con una delle formazioni di vertice del girone.

Anche per il Romagna RFC femminile la domenica è avara di punti: la trasferta a Calvisano, ultima prova in esterna della stagione, si è conclusa con una sconfitta per 39-14.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

4 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

4 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

4 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

4 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

7 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

8 ore ago