roberto-mercadini
Sabato 28 gennaio alle 21 sul palco del Teatro Rasi di Ravenna andrà in scena lo spettacolo “Orlando Furioso” di Roberto Mercadini, che però è un fuori programma de La Stagione dei Teatri.
Il creatore dello spettacolo, Mercadini, racconta e interpreta il testo di Ludovico Ariosto, di cui egli è appassionato lettore, con una narrazione teatrale che lo rende protagonista di un monologo in cui omaggia l’estro e la fantasia che caratterizzano l’Orlando Furioso, un poema pieno di logica, di raziocinio e di sfavillante lucidità.
La Stagione dei Teatri è organizzata con il supporto del Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Comune di Ravenna, Coop Alleanza 3.0, Fondazione del Monte di Bologna e di Ravenna, Assicoop Unipol Sai, Reclam, Apt Emilia-Romagna, Bcc ravennate, forlivese e imolese.
Ingresso intero 15 euro e 12 euro per abbonati a La Stagione dei Teatri.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul