Roberta Bezzi
Giornalista attiva su giornali e riviste locali e nazionali dal 2000. Raccontare in tempo reale ciò che accade è da sempre il suo pallino. Dopo aver studiato politica e relazioni internazionali, si dedica sin da subito alla cronaca a 360 gradi. Ha una particolare predilezione per le interviste, per ‘scavare’ nelle persone e nelle loro storie.
I suoi articoli
-
Costantini a Stamboulis con Ai Weiwei per raccontare la Cina e l’arte come resistenza
Il graphic memoir “Zodiac”, pubblicato da Oblomov, sarà presentato venerdì 29 novembre alle 18, alla sala Spadolini della biblioteca Oriani di Ravenna.
-
Giuseppe Cruciani: «Il politicamente corretto uccide la libertà d’espressione»
Il giornalista e conduttore radiofonico più irriverente presenta il suo ultimo libro “Via Crux” a Ravenna, in un incontro a cura di Tessere del Novecento. «“La Zanzara”? Diciotto anni di successi. La radio è la mia casa»
-
Martina Perin, 24 anni, esordio letterario con “Le rose blu”. «Un sogno che si realizza»
Il romanzo ha per protagonista un giovane storico e archeologo, è ambientato a Ravenna e sfiora la storia della famiglia Rasponi a cui sono dedicate strade e palazzi.
-
La nuova gioielleria Errani aprirà nell’estate 2025. Stile contemporaneo, 5 vetrine, un laboratorio, uffici e un rooftop
L’intero immobile, con al piano terra la “Casa del Bianco” di Perdinzani, è stato venduto alla famiglia Errani. Carmen Amaduzzi: «Vogliamo mettere radici a Ravenna. I lavori di ristrutturazione sono affidati all’architetto Giovanni La Mela.
-
Camminare al cimitero di Ravenna. Una performance sonora sulla precarietà della vita
Fino a domenica 20 ottobre, tutti i giorni alle 17, l’appuntamento è con “Nephesh. Proteggere l’ombra” di Alessandro Renda, attore delle Albe, e Tahar Lamri, scrittore.
-
Nuovo trionfo di Sara Errani con Jasmine Paolini al China Open di Pechino
La coppia ha vinto 6-4, 6-4 contro la taipanese Hao-Chin Chan e la russa Veronika Kudermetova. Guadagna così un posto per le Finals di Riyadh.
-
Sara Errani, storica medaglia d’oro nel doppio femminile di tennis alle Olimpiadi di Parigi
La tennista di Massa Lombarda ha vinto insieme a Jasmine Paolini contro le russe Mirra Andreeva e Diana Schnaider. Nei prossimi giorni attesi festeggiamenti in Romagna.
-
Alberto Pazzaglia alias Betobahia, cantautore: «Dedico a Cervia il mio nuovo brano-tormentone»
Il bagnino-artista, già noto per il successo di “Ciapa la Galeina”, ha messo in musica i valori di una terra che non si stanca mai stupire e di creare nuove mode. Il video clip è stato girato al bagno Anna, sulla spiaggia di Pinarella.
-
Tennis, quinta olimpiade per Sara Errani che sogna una medaglia
Triplo impegno a Parigi per la tennista di Massa Lombarda che nutre ambizioni soprattutto in coppia con Jasmine Paolini. Nel doppio misto affiancherà Andrea Vavassori. Grazie al ko di Rybakina e Gavrilova, è entrata in extremis anche nel tabellone del singolare.