Ritrovate a Napoli le due ragazzine del Ravennate scomparse da due giorni. Stanno bene

Sono state ritrovate a Napoli dai Carabinieri le due ragazzine scomparse nel Ravennate da mercoledì 27 marzo. Erano in un bed and breakfast di corso Arnaldo Lucci, nei pressi della stazione centrale di piazza Garibaldi, e stanno bene. Si tratta della 12enne di Fusignano Michelle Carlucci e dell’amica 13enne Sofia Rivera Alvares di Cotignola. Le due minorenni sono state portate dalle forze dell’ordine nella stazione di San Pietro a Patierno e poi riconsegnate ai genitori che si trovavano già a Napoli per le ricerche.

La fuga per andare a trovare un’amica conosciuta sui social

La scelta di raggiungere la città partenopea non è stata casuale, in quanto gli indizi lasciati dalle ragazzine portavano là. Nella mattina del 27 marzo, anziché entrare nelle rispettive classi a scuola, le due avevano preso il treno con direzione Napoli, con l’intento di andare a trovare un’altra ragazza conosciuta online. Una conferma è presto arrivata dalle tracce lasciate dai cellulari a cui loro però non rispondevano. Sin da giovedì 28, i genitori delle due ragazzine hanno lanciato appelli sui social, con i rispettivi profili delle ragazzine, alla ricerca di segnalazioni utili per ritrovarle il più in fretta possibile. E alla fine è arrivata la buona notizia che consentirà a Michelle e a Sofia di trascorrere ora la Pasqua in famiglia.

Il prefetto Castrese ringrazia i militari per il lavoro svolto

Sull’episodio si è espresso il prefetto Castrese De Rosa che ha rivolto un pensiero ai militari per il lavoro svolto. «Voglio ringraziare – ha scritto il prefetto – il Comandante provinciale del Carabinieri Andrea Lachi, le due Compagnie di Ravenna e Lugo, il Nucleo investigativo che in stretta sinergia con i Carabinieri di Napoli e sotto il coordinamento del Procuratore della Repubblica Barberini hanno ritrovato a Napoli le due ragazzine allontanatesi mercoledì scorso dalla provincia di Ravenna. Straordinaria la professionalità dei nostri militari».

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

25 minuti ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

4 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

5 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

5 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

6 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

6 ore ago