Le ricerche delle ragazzine scomparse Michelle e Sofia si concentrano a Napoli

La dodicenne Michelle Carlucci e la tredicenne Sofia Rivera non tornano a casa dalla mattina di mercoledì 27 marzo. Il telefono di Sofia è stato agganciato a Napoli, dove le due sarebbero andate a trovare un'amica conosciuta online

Continua la ricerca delle due ragazzine scomparse mercoledì 27 marzo. Si tratta della 12enne di Fusignano Michelle Carlucci, scomparsa da Alfonsine, e l’amica 13enne Sofia Rivera Alvares, 13enne di Cotignola.

La scomparsa delle due ragazzine: non sono mai entrate a scuola

Mercoledì mattina entrambe sono state accompagnate dai genitori a scuola, rispettivamente ad Alfonsine e a Cotignola, ma le due non sono mai entrate. I genitori, infatti, si sono accorti della scomparsa tramite l’applicazione del registro elettronico – secondo cui risultavano assenti – ed entrambe le famiglie hanno sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri.

Al momento delle ricerche si sta occupando la Compagnia di Lugo, che mantiene un massimo riserbo sulle indagini.

L’intenzione di raggiungere Napoli, per vedere un’amica conosciuta online

Michelle Carlucci avrebbe scritto a un’amica di Napoli conosciuta online, dicendole che sarebbe andata a trovarla. Carlucci sarebbe partita insieme all’amica Rivera con l’intenzione di raggiungere Napoli in treno.

Il cellulare di Michelle ha agganciato una cella telefonica a Bologna, poi a Prato, mentre quello di Sofia a Napoli.

Come si legge sulla stampa nazionale, un familiare della dodicenne (Michelle Carlucci) sarebbe riuscito a parlare brevemente con lei, tentando di convincerla a tornare indietro, ma senza successo. Da quel momento il telefono risulta spento.

Le ricerche a Napoli

I Carabinieri si sono recati nell’abitazione dell’amica residente a Napoli per verificare se le due ragazzine fossero lì, ma di loro non c’era traccia. Nel frattempo le famiglie avrebbero deciso di andare a Napoli di persona per cercare di aiutare nelle indagini. Al momento, però, delle due minori non c’è traccia.

L’appello e i contatti

Le amministrazioni comunali di Alfonsine e Cotignola, che hanno diffuso l’appello di scomparsa, sono in contatto con la Prefettura e le forze dell’ordine. Michelle Carlucci è alta un metro e cinquanta circa, ha occhi verdi e capelli castani, dovrebbe essere vestita di nero. Sofia Rivera, invece, ha capelli e occhi neri.

Chiunque avesse informazioni può chiamare la madre di Michelle al numero 3331309358, la madre di Sofia Rivera al numero 3311611035 o contattare le forze dell’ordine.

Dalla stessa categoria