Rissa in centro e poi in ospedale a Ravenna. Arrestati un 54enne e un 22enne, padre e figlio

Rissa in centro e poi in ospedale a Ravenna, nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 gennaio. Protagonisti un 54enne e un 22enne, entrambi di Bertinoro (Forlì-Cesena), rispettivamente padre e figlio poi arrestati dai Carabinieri.

Come riportato dall’Ansa, l’intervento dei militari della Radiomobile è iniziato intorno alla mezzanotte in piazza Andrea Costa, a seguito di una segnalazione. In pieno centro storico era infatti scoppiata una lite tra almeno un paio di giovani che stava degenerando in rissa. Pare che a innescare il tafferuglio sia stato il 22enne, a cui hanno dato man forte alcuni conoscenti. I Carabinieri si sono avvicinati per identificarlo ma non è stata operazione semplice, al punto che hanno dovuto far ricorso allo spray al peperoncino, per impedire al giovane di proseguire con atteggiamenti aggressivi.

Poi è stato chiamato il 118 per accompagnare il 22enne al pronto soccorso. A seguito di alcuni test, il giovane è risultato positivo ad alcol e stupefacenti. Una volta arrivato al pronto soccorso, ha aggredito due carabinieri, ora in prognosi riservata di 7 giorni a testa, e un paramedico.

Come se non bastasse, a creare ulteriore scompiglio è stato il padre del ragazzo, arrivato al pronto soccorso ed entrato senza permesso tra i pazienti per inveire contro i militari e i sanitari. Alla fine, i due sono stati arrestati a vario titolo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per interruzione di pubblico servizio.

Recent Posts

Donna ferita con colpi di pistola sulla Statale Adriatica. Sul posto Carabinieri e Scientifica

Si tratterebbe di una prostituta che stava nei pressi della Cava Manzona, a Savio, lo stesso posto in cui nel…

5 ore ago

Ravenna FC fa suoi anche i playoff. Decisivo il gol di Sare ai supplementari

Partita sofferta contro il Corticella, in equilibrio fino all'ultimo. Dopo un'espulsione per parte, i giallorossi vincono alla distanza.

5 ore ago

Nuova allerta meteo per 24 ore a Ravenna e dintorni

Dal pomeriggio di domenica 19 maggio a lunedì 20, possibili temporali di forte intensità con effetti e danni associati.

10 ore ago

Con Andrea Mingardi, “Insieme, mano nella mano” al teatro Rasi di Ravenna

L'evento di solidarietà, promosso da Capit Ravenna, è in programma domenica 19 maggio alle 20. Sul palco anche altri artisti…

10 ore ago

Raccolta fondi per progetti di AMANI e la borsa di studio Francesca Fontana 2024

Durante la serata "A tavola tra musica, amicizia e solidarietà", con oltre 110 persone, raccolti 1.700 euro.

11 ore ago

Riccardo Muti dirige il concerto della pace ad Aquileia il 14 giugno

All'interno della basilica patriarcale in provincia di Udine, protagonista sarà l'Orchestra giovanile Luigi Cherubini di Ravenna.

11 ore ago