Rissa in centro e poi in ospedale a Ravenna. Arrestati un 54enne e un 22enne, padre e figlio

Due carabinieri in prognosi riservata di 7 giorni a testa, un paramedico aggredito. Notte da paura tra venerdì 5 e sabato 6 gennaio.

Rissa in centro e poi in ospedale a Ravenna, nella notte tra venerdì 5 e sabato 6 gennaio. Protagonisti un 54enne e un 22enne, entrambi di Bertinoro (Forlì-Cesena), rispettivamente padre e figlio poi arrestati dai Carabinieri.

Come riportato dall’Ansa, l’intervento dei militari della Radiomobile è iniziato intorno alla mezzanotte in piazza Andrea Costa, a seguito di una segnalazione. In pieno centro storico era infatti scoppiata una lite tra almeno un paio di giovani che stava degenerando in rissa. Pare che a innescare il tafferuglio sia stato il 22enne, a cui hanno dato man forte alcuni conoscenti. I Carabinieri si sono avvicinati per identificarlo ma non è stata operazione semplice, al punto che hanno dovuto far ricorso allo spray al peperoncino, per impedire al giovane di proseguire con atteggiamenti aggressivi.

Poi è stato chiamato il 118 per accompagnare il 22enne al pronto soccorso. A seguito di alcuni test, il giovane è risultato positivo ad alcol e stupefacenti. Una volta arrivato al pronto soccorso, ha aggredito due carabinieri, ora in prognosi riservata di 7 giorni a testa, e un paramedico.

Come se non bastasse, a creare ulteriore scompiglio è stato il padre del ragazzo, arrivato al pronto soccorso ed entrato senza permesso tra i pazienti per inveire contro i militari e i sanitari. Alla fine, i due sono stati arrestati a vario titolo per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e per interruzione di pubblico servizio.

Dalla stessa categoria