Le ricerche delle ragazzine scomparse Michelle e Sofia si concentrano a Napoli

Continua la ricerca delle due ragazzine scomparse mercoledì 27 marzo. Si tratta della 12enne di Fusignano Michelle Carlucci, scomparsa da Alfonsine, e l’amica 13enne Sofia Rivera Alvares, 13enne di Cotignola.

La scomparsa delle due ragazzine: non sono mai entrate a scuola

Mercoledì mattina entrambe sono state accompagnate dai genitori a scuola, rispettivamente ad Alfonsine e a Cotignola, ma le due non sono mai entrate. I genitori, infatti, si sono accorti della scomparsa tramite l’applicazione del registro elettronico – secondo cui risultavano assenti – ed entrambe le famiglie hanno sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri.

Al momento delle ricerche si sta occupando la Compagnia di Lugo, che mantiene un massimo riserbo sulle indagini.

L’intenzione di raggiungere Napoli, per vedere un’amica conosciuta online

Michelle Carlucci avrebbe scritto a un’amica di Napoli conosciuta online, dicendole che sarebbe andata a trovarla. Carlucci sarebbe partita insieme all’amica Rivera con l’intenzione di raggiungere Napoli in treno.

Il cellulare di Michelle ha agganciato una cella telefonica a Bologna, poi a Prato, mentre quello di Sofia a Napoli.

Come si legge sulla stampa nazionale, un familiare della dodicenne (Michelle Carlucci) sarebbe riuscito a parlare brevemente con lei, tentando di convincerla a tornare indietro, ma senza successo. Da quel momento il telefono risulta spento.

Le ricerche a Napoli

I Carabinieri si sono recati nell’abitazione dell’amica residente a Napoli per verificare se le due ragazzine fossero lì, ma di loro non c’era traccia. Nel frattempo le famiglie avrebbero deciso di andare a Napoli di persona per cercare di aiutare nelle indagini. Al momento, però, delle due minori non c’è traccia.

L’appello e i contatti

Le amministrazioni comunali di Alfonsine e Cotignola, che hanno diffuso l’appello di scomparsa, sono in contatto con la Prefettura e le forze dell’ordine. Michelle Carlucci è alta un metro e cinquanta circa, ha occhi verdi e capelli castani, dovrebbe essere vestita di nero. Sofia Rivera, invece, ha capelli e occhi neri.

Chiunque avesse informazioni può chiamare la madre di Michelle al numero 3331309358, la madre di Sofia Rivera al numero 3311611035 o contattare le forze dell’ordine.

Recent Posts

Faenza, “La Cerimonia del Fango”: un rito collettivo a un anno dalle alluvioni

Sarà giovedì 16 maggio dalle 19, con 7 parate che partono da vari punti della città. Poi un rito collettivo…

18 minuti ago

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

16 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

17 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

17 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

19 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

19 ore ago