Reddito di cittadinanza mentre lavorava: scoperto dall’Ispettorato del lavoro di Ravenna. Un uomo che risultava disoccupato è stato trovato a lavorare all’interno di una struttura socio-assistenziale. Da una successiva verifica, è risultato che la persona avrebbe percepito il reddito di cittadinanza, senza comunicare all’Inps il contratto di lavoro.
Pertanto, il trasgressore è stato denunciato ed è stata inoltrata segnalazione all’Inps per il recupero dell’indennità economica. Infine, sono state contestate al datore di lavoro anche violazioni in materia di Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro. Sono state quindi comminate sanzioni per circa 8 mila euro.
Le irregolarità sono state individuate dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Ravenna nell’ambito di un’attività di verifica sul territorio.
Leggi anche: Sequestro a Lugo per un milione di euro. Furto, frode, ricettazione e amministrava varie società
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…