E proprio per l’assenza di provvedimenti da parte della Giunta , La Pigna presenta in Consiglio Comunale alcune mozioni per arrestare la crisi del commercio e del cento storico.
In particolare il pacchetto delle proposte prevede la diminuzione del costo dei parcheggi, la modifica della viabilità che consenta di raggiungere più facilmente il centro storico, il contributo ai proprietari degli immobili che rinegoziano una riduzione dell’affitto agli operatori commerciali, il sistema di incentivi comunali legati all’apertura di nuove attività e alla qualificazione, allo sviluppo dell’offerta commerciali, la lotta al degrado e maggiore sicurezza.
E ancora collegamenti e trasporti più puntuali tra i Lidi e la città di Ravenna per portare turisti e Ravennati in città per fruire delle attività culturali, dei musei e dei monumenti.
Il commercio al dettaglio, parte importante dell’economia ravennate, va sostenuto e tutelato.
Quando chiude un’attività commerciale come qualsiasi altra attività, la conseguenza sono disoccupazione, minori entrate per il bilancio comunale, più povertà per la città e per i ravennati.
Tutte le nostre proposte per il rilancio del centro storico e del commercio nel nostro Comune verranno dettagliate negli atti che stiamo per depositare per la discussione ed il voto del Consiglio comunale. Nella speranza che Giunta e partiti di maggioranza abbiano l’umiltà di riconoscere i loro limiti accettando u suggerimenti che arrivano dall’opposizione.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…