a spasso nel borgo
Sarà la studiosa Giovanna Montevecchi a guidare il tour tra case, botteghe, luoghi storici ed emergenze architettoniche da salvare, come l’ex macello e il Molino Lovatelli, inseriti nella sezione ‘luoghi del cuore’ del FAI.
Attori dell’iniziativa saranno anche abitanti e commercianti di San Rocco: lungo il percorso saremo ricevuti da Don Paolo nel sagrato della chiesa, da Pia Sassu che ci illustrerà le architetture del ristorante Alexander e da Denis della Macelleria del Borgo. Il tour si concluderà alle 17.30 circa con un caldo ristoro.La passeggiata anticipa, tre prossime visite guidate che in primavera coinvolgerà altre personalità e favorirà le aperture straordinarie delle bellezze del Borgo. Le prenotazioni si raccolgono sul sito www.trailromagna.eu fino a sabato 3 dicembre alle 10. Il contributo per audioguide e spese organizzative è di euro 5.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul