Categories: Cultura e Spettacoli

A Massa Lombarda sabato Sergio Casabianca per “Siamo tutti italiani, ma solo noi Romagnoli”

Prosegue la rassegna teatrale “Una Massa di risate”, appuntamento sabato 3 dicembre alle 21 alla Sala del Carmine con l’artista Sergio Casabianca che porta in scena lo spettacolo “Siamo tutti italiani, ma solo noi Romagnoli”.

 

Il “canta-attore” porta in scena uno spettacolo tutto dedicato alla storia della Romagna e ispirato al libro omonimo di Alessandro Savelli che racconta la storia di questo meraviglioso territorio e dei romagnoli. Gente ironica, capace di osservare la realtà e di rovesciare in commedia anche le situazioni più serie. Casabianca spazierà da monologhi divertenti, racconti che hanno dato origine alle barzellette più famose, e vari aneddoti legati alla campagna, al rapporto del romagnolo con la Chiesa, ai tempi della scuola a alle chiacchiere nei bar di paese.Sergio Casabianca inizia facendo cover di grandi artisti, poi diventa cantautore. Ha partecipato a eventi prestigiosi (Castrocaro, Sanremo Rock), trasmissioni televisive: da “Il Senso della vita” a “Geo & Geo”, “Una Canzone per te” con l’amico Alessandro Greco e Federica Panicucci.  Numerose le collaborazioni e i duetti con grandi artisti, quali: l’apertura del concerto di Zucchero a Parma, Irene Fornaciari, Filippo Graziani, Paolo Vallesi, Iskra Menarini, Andrea Mingardi, Barbara Cola, Paolo Belli e i Nomadi. Per loro ha scritto il testo del brano “Io ci credo ancora” contenuto nell’album “Nomadi dentro”, pubblicato dalla band Nomadi nel 2017, pezzo di cui ha co-firmato anche la musica, con Carletti, Reggioli e Montesi. Negli ultimi anni si è avvicinato anche al mondo del teatro, scrivendo e interpretando spettacoli comici e musicali, in cui regala emozioni miscelando forme d’arte diverse.

 

Il prossimo appuntamento della stagione sarà sabato 14 gennaio alle 21 con Matteo Belli che propone lo spettacolo “Le guerre di Walter e altre storie”. Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito www.comune.massalombarda.ra.it.Il costo dei biglietti per il 1° Settore Poltrone è di 14 euro intero e 12 euro il ridotto, mentre per il 2° Settore Sedie è di 12 euro intero e 10 euro ridotto. Le riduzioni sono previste per giovani fino a 25 anni, over 65 e Soci la BCC Ravennate Forlivese e Lughese. La biglietteria è aperta la sera dello spettacolo dalle ore 19:30. È possibile prenotare i biglietti contattando il numero 371 531 8963. I biglietti sono acquistabili anche online su vivaticket.

 

Per ulteriori informazioni, contattare l’Urp del Comune di Massa Lombarda, al numero 0545 985890 o alla mail urp@comune.massalombarda.ra.it, oppure la Bottega del Buonumore www.labottegadelbuonumore.it cell. 335.5610895

 

La rassegna teatrale al Carmine “Una Massa di Risate” è realizzata dal Comune di Massa Lombarda con la collaborazione del Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore.

Recent Posts

Denunce a Cervia: 2 per ebrezza e 6 per possesso di stupefacenti. Fermato uno spacciatore

Un uomo è stato arrestato a San Pietro in Vincoli poiché è risultato gravato da un provvedimento restrittivo che ne…

14 ore ago

Ravenna: evade dai domiciliari il piromane del distributore di benzina. Arrestato dalla polizia

Fermato anche un uomo che dopo una lita ha aggredito e derubato della borsa l'ex compagna

15 ore ago

Coda di 7 km per un tamponamento sulla A14 tra Faenza e Imola

L'incidente ha coinvolto due mezzi pesanti e tre auto, causando lunghe file

15 ore ago

Le scuole si incontrano al Rasi per “Ravenna contro le mafie”

L'evento conclusivo del percorso “Cittadini liberi dalle mafie”, un progetto sulla legalità realizzato dall’associazione Pereira Aps

16 ore ago

Alla Biblioteca Classense di Ravenna per parlare di Kant con vito Mancuso e Valerino Poletti

Il 4 maggio alle 10 nella sala Muratori un evento dedicato alla figura di uno dei più grandi pensatori della…

17 ore ago

Più di 600mila visitatori e 50 delegazione all’edizione 2024 di Artevento a Cervia

La 45° edizione è già in preparazione, con uno strepitoso calendario di eventi tutto da scoprire, in programma dal 19…

18 ore ago