Il Festival si apre venerdì 21 ottobre alle 20.30 con un aperitivo di benvenuto, seguito dalla conferenza “Tuttingioco: il gioco da tavolo inclusivo tra personalizzazione e accessibilità” con Gabriele Mari (Educatori Ludici) e Luca Errani (Gli Amici di Arche) moderati da Christian Rivalta (La Pieve). Si continua sabato 22 dalle ore 9 alle 12.30 con il workshop “Adesso si gioca! Tecniche operative di utilizzo del gioco strutturato in contesti educativi concreti”, gratuito ma con iscrizione obbligatoria e rivolto principalmente a insegnanti e educatori. I docenti del workshop sono: Alice Guardigli (Centro Apprendiamo – San Marino), Federica Freddi e Dario Castellani (Famiglia Ludica – Rolo), Luigi Russo (Play Life Accademy – Fano), Luigi Coccia (Palestra di Giochi – Fermo), Emanuele Cristallo (Zio Ludovico – Matera) e Andrea Marchi (Atuttotondo – Fusignano), moderati da Gabriele Mari (Educatori ludici). Dalle 12.30 alle 14 è prevista la pausa con un pranzo comunitario e dalle 14 alle 20 saranno disponibili per tutti le postazioni di giochi da tavolo e le dimostrazioni.
La seconda edizione di Zuga Zuga gode della collaborazione della organizzazione di volontariato Cacciatori di idee nell’ambito del progetto Genitori Ludici 22 svolto con l’assessorato al decentramento del Comune di Ravenna.
Per informazioni e iscrizioni: 3281552787 – centrostampadiurno@cooplapieve.it[vc_gallery interval=”3″ images=”24613,24614,24615″ img_size=”full”]
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…