Ravenna Top Cup 2023, Pizzini presenta i 16 gironi del torneo

Martedì 22 agosto nella terrazza del Grand Hotel Azzurra di Lido Adriano Maurizio Pizzini, Responsabile della Futuri Campioni, presenterà i 16 gironi del torneo Ravenna Top Cup 2023, prima tappa per avvicinarsi alla manifestazione che si terrà dal 6 al 10 settembre nel territorio di Ravenna.

96 Squadre provenienti da tutta Italia, Europa ed anche una squadra dal Giappone, 5 giorni di torneo e circa 8000 tra giovani calciatori, genitori, accompagnatori ed addetti ai lavori.

Sono questi i numeri mostruosi della Ravenna Top Cup, la manifestazione clou nell’intensa attività organizzativa della Agenzia Futuri Campioni, riservata alla categoria Giovanissimi 2010, in programma dal 6 all’10 settembre nel territorio comunale di Ravenna.

Squadre partecipanti italiane e sorprese dall’estero

Il valore e il blasone delle partecipanti conferma il ruolo di più grande manifestazione di calcio giovanile in Europa che la Ravenna Top Cup ha saputo conquistarsi, solo alcune delle squadre partecipanti Juventus, Roma, Fiorentina, Empoli, Udinese, Sassuolo, Torino, Genoa, Sampdoria, Spezia, Frosinone, Pisa, Bari, Salernitana, Parma, Modena, Hellas Verona e con la eccezionale partecipazione da Madrid dell’Atletico Madrid e da Amsterdam dell’Ajax.

E non solo, anche il valore di un evento di fine estate di grande impatto turistico per il territorio, con i numerosissimi alberghi e villaggi turistici riempiti.

La Romagna sarà rappresentata da Cesena, Rimini, Forlì, Imolese, Granamica, Medicina Fossatone e dalla squadra di casa Ravenna FC.

Nella serata di Mercoledì 7 Settembre è prevista la tradizionale cerimonia di Inaugurazione allo Stadio Benelli, con relativa sfilata delle 96 squadre partecipanti.

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

9 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

9 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

9 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

9 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

10 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

11 ore ago