Ravenna Top Cup 2023, Pizzini presenta i 16 gironi del torneo

Il torneo che si terrà dal 6 al 10 settembre coinvolgerà i settori giovanili di alcune delle più rinomate squadre di calcio italiane e altre dall'estero, come Atletico Madrid e Ajax

Martedì 22 agosto nella terrazza del Grand Hotel Azzurra di Lido Adriano Maurizio Pizzini, Responsabile della Futuri Campioni, presenterà i 16 gironi del torneo Ravenna Top Cup 2023, prima tappa per avvicinarsi alla manifestazione che si terrà dal 6 al 10 settembre nel territorio di Ravenna.

96 Squadre provenienti da tutta Italia, Europa ed anche una squadra dal Giappone, 5 giorni di torneo e circa 8000 tra giovani calciatori, genitori, accompagnatori ed addetti ai lavori.

Sono questi i numeri mostruosi della Ravenna Top Cup, la manifestazione clou nell’intensa attività organizzativa della Agenzia Futuri Campioni, riservata alla categoria Giovanissimi 2010, in programma dal 6 all’10 settembre nel territorio comunale di Ravenna.

Squadre partecipanti italiane e sorprese dall’estero

Il valore e il blasone delle partecipanti conferma il ruolo di più grande manifestazione di calcio giovanile in Europa che la Ravenna Top Cup ha saputo conquistarsi, solo alcune delle squadre partecipanti Juventus, Roma, Fiorentina, Empoli, Udinese, Sassuolo, Torino, Genoa, Sampdoria, Spezia, Frosinone, Pisa, Bari, Salernitana, Parma, Modena, Hellas Verona e con la eccezionale partecipazione da Madrid dell’Atletico Madrid e da Amsterdam dell’Ajax.

E non solo, anche il valore di un evento di fine estate di grande impatto turistico per il territorio, con i numerosissimi alberghi e villaggi turistici riempiti.

La Romagna sarà rappresentata da Cesena, Rimini, Forlì, Imolese, Granamica, Medicina Fossatone e dalla squadra di casa Ravenna FC.

Nella serata di Mercoledì 7 Settembre è prevista la tradizionale cerimonia di Inaugurazione allo Stadio Benelli, con relativa sfilata delle 96 squadre partecipanti.

Dalla stessa categoria