01-07- 2024-; ravenna manifesti di grandi dimensione affissi in ravenna per mostra e lavoro byron contemporaneo foto di giampiero corelli testi e frasi prof vincenzo patanè e professoressa giulia melandri
Le strade di Ravenna si animano con i manifesti che annunciano la mostra “Byroncontemporaneo”. Inaugurerà giovedì 25 luglio ai Chiostri Danteschi della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna. L’evento anticipa l’apertura del Museo di Byron e del Risorgimento nel restaurato Palazzo Guiccioli in programma per il 25 ottobre.
I manifesti misurano 6 metri x 3 e mostrano alcuni degli scatti del fotoreporter ravennate Giampiero Corelli, che saranno il cuore della mostra.
L’attesa per l’apertura del Museo è forte, al punto che è stato in visita a Ravenna Gregory Kucich della Byron Society negli Stati Uniti e docente di Studi Europei nell’Università di Notre Dame nell’Indiana.
Leggi anche: Byron in ‘trappola d’amore’ nella monotona Ravenna
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul