Categories: Cultura e Spettacoli

Ravenna, quattro week-end di “Giardini segreti” con visite, laboratori e incontri per celebrare il verde

Dopo il successo dello scorso anno, torna con grande entusiasmo e slancio la manifestazione Giardini segreti organizzata e promossa dall’associazione Giardino & Dintorni di Ravenna.

Saranno 3 i weekend di maggio ( 7/8 – 14/15 – 21/22) e il 19 giugno in cui i soci dell’associazione apriranno i propri spazi verdi con speciali visite guidate per sensibilizzare, educare e coinvolgere grandi e piccoli al mondo del verde.

In totale sono circa 30 i giardini privati aperti che possono essere ammirati e visitati in tutta la provincia di Ravenna con ingresso gratuito, dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Collezioni di rose, iris, peonie, agrumi, piante perenni e mediterranee, alberature centenarie, frutti dimenticati, collezioni di fioriture stagionali, orti e tanto altro. Ogni giardiniere esprime il bello della natura in tantissime varianti date dalla personalità di ognuno con risultati sempre diversi e sorprendenti. In diversi giardini troverete anche eventi e manifestazioni ad hoc e offerta di semi.

Sulla pagina Facebook Giardini segreti è possibile consultare le schede dei singoli giardini, con relativa galleria fotografica.

Recent Posts

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

13 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

14 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

14 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

16 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

16 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

17 ore ago