Categories: Cronaca

Ravenna protagonista in una cartolina video all’European Song Contest

Foto: Fabio FistarolRavenna sarà una delle città protagoniste delle cartoline, a cura della Rai, che introdurranno le esibizioni dei quaranta artisti partecipanti all’Eurovision Song Contest che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio.Come da tradizione all’Eurovision, il paese ospitante ha l’opportunità di mandare in onda video che mostrino i luoghi scelti per promuovere il territorio sfruttando l’importante vetrina offerta dalla kermesse musicale internazionale, che l’anno scorso ha registrato 183 milioni di spettatori. Ogni esibizione dei cantanti sarà anticipata da una “cartolina” e Ravenna sarà protagonista di una queste, individuata per la sua bellezza e il suo patrimonio storico artistico. Le riprese curate dalla Rai metteranno in risalto alcuni luoghi della città selezionati dalla produzione: piazza del Popolo, la passeggiata in Darsena di città, il Mausoleo di Teodorico al tramonto.«Sono davvero entusiasta della scelta ricaduta su Ravenna per il progetto The Sound of Beauty il suono della bellezza, tema artistico che identifica l’Eurovision 2022 – dichiara l’assessore al Turismo Giacomo Costantini -. Saremo presto al lavoro per affiancare il team di produzione nella realizzazione delle riprese e fare in modo che il risultato sia il migliore possibile. La cartolina che verrà dedica alla nostra città durante l’Eurovision Song Contest rappresenta una bellissima opportunità di visibilità a livello internazionale».La manifestazione canora internazionale verrà trasmessa da Rai1 in tre prime serate e sarà condotta da Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.I vincitori del Festival di Sanremo 2022, Mahmood e Blanco rappresenteranno l’Italia all’Eurovision Song Contest 2022 a Torino, con la loro canzone Brividi. In qualità di membro dei Big 5 (e in quanto Paese ospitante), l’Italia è già qualificata alla finale del 14 maggio, al pari di Germania, Francia, Regno Unito e Spagna. La posizione in cui si esibirà l’Italia all’Eurovision 2022 verrà rivelata a marzo; sarà quindi l’unico Paese ad avere una posizione già determinata nella finale.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

13 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

13 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

14 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

14 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

17 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

17 ore ago