Home / Attualità  / Laura Pausini svela le prime immagini del suo film in uscita il 7 aprile

Laura Pausini svela le prime immagini del suo film in uscita il 7 aprile

laura pausini

La nota cantante Laura Pausini anticipa sulla sua pagina Facebook alcuni dettagli del film dedicato alla sua vita, Laura Pausini. Piacere di conoscerti, in uscita il prossimo 7 aprile in anteprima mondiale su Prime Video di Amazon. Di cosa si tratta? Di alcune foto che la ritraggono mentre realizza un vaso in ceramica.

«Prima di vincere Sanremo nel 1993 – scrive la cantante nel relativo post – studiavo Scuola d’Arte e Ceramica Ballardini di Faenza. Cinque degli anni più belli e importanti della mia vita. Sul set del mio film sono tornata nella mia classe e molte cose sono successe… “Cosa?”, vi starete domandando. Lo scoprirete molto presto. Tenete sempre gli occhi aperti».

E il suo pubblico, formato da circa 7,7 milioni di persone, ha già risposto con 8,7 mila like. Colonna sonora del film è il brano Scatola, scritto con Madame e presentato all’ultimo Festival di Sanremo dove l’artista si era anche dichiarata emozionata per questo suo nuovo progetto. Proprio nel videoclip dell’ultimo singolo, si vedono alcune scene inedite tratte dal film, dove protagonista è la sua camera di ragazza in via Santi 14 a Solarolo, quella in cui ha vissuto fino alla vittoria di Sanremo e oggi sede del suo museo fanclub. La camera è rimasta la stessa, come se il tempo si fosse fermato, visto che i suoi genitori hanno lasciato tutto intatto.

Ci sono il suo letto, la sua coperta rosa, la sua sveglia, i suoi poster e soprattutto i suoi diari ritrovati nella soffitta di casa. «Ed è proprio grazie a ciò che ho trovato in questi diari, che ho iniziato a pensare a questo progetto», rivela in un altro post. Il primo film di Laura Pausini parla della sua incredibile carriera internazionale, ma non in modo scontato, perché l’artista – come in un vero sliding door – si chiede anche come sarebbe stata la sua vita oggi se non avesse vinto Sanremo.

Il film, prodotto da Endemol Shine Italy, sarà distribuito in ben 240 Paesi in tutto il mondo, nel corso del 2022. Un altro importante tassello nella sua incredibile carriera – prossima ai trent’anni – in cui ha vinto il prestigioso Golden Globe per la canzone originale Io sì (Seen) per il film La vita davanti a sé di Edoardo Ponti, per cui ha avuto anche una candidatura al premi Oscar, ma anche di sei World Music Awards, un Grammy Awards e 4 Latin Grammy Award. Dal 10 al 12 maggio, Pausini è stata scelta insieme a Mika e ad Alessandro Catellan per presentare l’edizione 2022 dell’Eurovision Song Contest a Torino.

POST TAGS: