migranti
Ravenna è stata nuovamente individuata come Porto Sicuro per l’arrivo della nave ONG Sea Eye battente bandiera Tedesca che ha recuperato 52 migranti e che arriverà a Ravenna Sabato 25 maggio. La nave attualmente si trova tra Lampedusa e Malta. A bordo ci sono 52 persone di cui 5 minori.
Oggi pomeriggio il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha convocato alle 17 una prima riunione del Tavolo di Coordinamento con tutti gli Enti interessati per stabilire tempi e modalità per l’accoglienza dei 52 migranti. Di sicuro lo sbarco non avverrà al Terminal di Porto Corsini per la presenza di una Nave da Crociera.
L’ultimo sbarco a Ravenna è giunto venerdì 5 aprile, con la Life Support, a bordo 202 persone tra cui 18 minori e 15 donne, solo a poca distanza dalla sbarco precedente della Life Support in data 21 marzo con a bordo 71 persone e allora restarono in città 4 minori. Il 10 febbrio è stato il momento della Geo Barents con 134 migranti a bordo. La stessa nave aveva attraccato poco più di un mese prima, il 3 gennaio 2024 e al Terminal Crociere di Porto Corsini con 336 migranti. Questo sarà l’undicesimo sbarco di navi ONG nel Porto di Ravenna, a partire dal 31 dicembre 2022.
Si fa seguito per nuovi aggiornamenti.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul