Ravenna porto sicuro. In arrivo 52 migranti di cui 5 minori

La nave ONG Sea Eye battente bandiera Tedesca arriverà a Ravenna sabato 25 maggio. Lo sbarco non avverrà al Terminal di Porto Corsini per la presenza di una Nave da Crociera.

Ravenna è stata nuovamente individuata come Porto Sicuro per l’arrivo della nave ONG Sea Eye battente bandiera Tedesca che ha recuperato 52 migranti e che arriverà a Ravenna Sabato 25 maggio. La nave attualmente si trova tra Lampedusa e Malta. A bordo ci sono 52 persone di cui 5 minori.

Oggi pomeriggio il Prefetto di Ravenna Castrese De Rosa ha convocato alle 17 una prima riunione del Tavolo di Coordinamento con tutti gli Enti interessati per stabilire tempi e modalità per l’accoglienza dei 52 migranti. Di sicuro lo sbarco non avverrà al Terminal di Porto Corsini per la presenza di una Nave da Crociera.

Gli sbarchi del 2024

L’ultimo sbarco a Ravenna è giunto venerdì 5 aprile, con la Life Support, a bordo 202 persone tra cui 18 minori e 15 donne, solo a poca distanza dalla sbarco precedente della Life Support in data 21 marzo con a bordo 71 persone e allora restarono in città 4 minori. Il 10 febbrio è stato il momento della Geo Barents con 134 migranti a bordo. La stessa nave aveva attraccato poco più di un mese prima, il 3 gennaio 2024 e al Terminal Crociere di Porto Corsini con 336 migranti. Questo sarà l’undicesimo sbarco di navi ONG nel Porto di Ravenna, a partire dal 31 dicembre 2022.

Si fa seguito per nuovi aggiornamenti.

Dalla stessa categoria