Categories: Più Notizie

“Ravenna Park Race”: un successo a 360 gradi per il Trail che valorizza le bellezze del territorio

“Dopo un periodo difficile da interpretare in ambito sportivo, possiamo dire che, ancora una volta, Ravenna Park Race è stata un successo”. Queste le prime parole di Stefano Righini, Presidente di ASD Ravenna Runners Club, al passaggio sotto il traguardo degli ultimi atleti in gara, in una domenica finalmente fresca e perfetta per correre.

Sempre più, la grande partecipazione di runner e camminatori a questa Gara, porta con se il messaggio di quanto sia bello fare sport e attività all’aperto in un contesto naturale unico e affascinante. La quarta edizione di Ravenna Park Race mostra infatti un trend in crescita grazie ai 1210 iscritti, pronti sulla linea di partenza, chi per darsi battaglia, chi per respirare l’aria di festa e sport.

Sono tanti i motivi per essere soddisfatti, a partire dalla conferma dei due percorsi da 21km e 10km, studiati per esaltare la bellezza di un angolo di natura incontaminata che ha pochi simili nel mondo. La massicciata lungomare di Casal Borsetti, gli stradelli della Pineta San Vitale, la Pialassa Baiona con le sue aree lagunari e quelle più paludose sono luoghi che riempiono gli occhi e lo spirito. Senza dimenticare i meravigliosi aironi rosa, lì quasi come spettatori pronti ad incitare gli atleti in Gara.

Bellissime anche la medaglia e la t-shirt, pensate e realizzate per essere un tutt’uno con la corsa e la natura. Un bel ricordo per tutti coloro che hanno partecipato all’Evento.
Non passa però in secondo piano l’aspetto agonistico della competizione, soprattutto nella Corsa Competitiva da 21km.

Arrivi in solitaria per i due vincitori sul traguardo di Casal Borsetti. Per la categoria maschile, vincitore e primo Assoluto Andrea Sgaravatto, con il tempo di 1:16:39. Insieme a lui sul Podio Isaia Linari e Battista Paolo Di Gio.
Tra le donne vince Giorgia Venturi con il tempo di 1:36:09, che le vale anche il 31° posto assoluto. Insieme a lei, sul podio Catia Borsari e Martina Pedrotti.
Tutte le classifiche, sono disponibili sul sito www.ravennaparkrace.com.

Un successo a 360 gradi frutto anche della collaborazione fra Ravenna Runners Club, l’Amministrazione Comunale e tutte le Pro Loco e società del territorio (Casal Borsetti, Marina Romea, Porto Corsini) a partire da Casal B Sport e Stella Rossa Casal Borsetti che in questi giorni ha ospitato anche il villaggio dell’evento.

Un grazie particolare agli sponsor dell’evento Martini Alimentare, Innova, Consar, GranFrutta Zani, Frullà, Ethic Sport, Media partner Radio Bruno e Publimedia che hanno permesso la realizzazione di questa bellissima giornata di sport.[vc_gallery interval=”3″ images=”20203,20204,20205,20206″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

9 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

9 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

9 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

10 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

13 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

16 ore ago