Categories: Cronaca

Ravenna: Ordinanza antialcol e antivetro in vigore da domani al 30 aprile, in Piazza Baracca e zone limitrofe

Sulla scorta dei positivi effetti di analoghi provvedimenti presi per altre aree, il Comune ha emesso un’ordinanza, in vigore da domani, martedì 15 novembre, fino al 30 aprile, che vieta il consumo di bevande alcoliche in qualsiasi contenitore (ad eccezione delle aree di pertinenza degli “esercizi pubblici di somministrazione bevande”, “esercizi commerciali” e “attività artigianali del settore alimentare”) e quello di alimenti e bevande in genere in bottiglie di vetro e lattine nell’ambito della zona di piazza Baracca, porta Adriana e dei tratti iniziali di via Maggiore (tra porta Adriana e le vie Fiume Montone Abbandonato e San Gaetanino) e di via Cavour (tra porta Adriana e le vie Barbiani e Manfredo Fanti). È inoltre vietato abbandonare bottiglie di vetro, lattine e contenitori in genere.

 

La sanzione prevista in caso di violazioni è di 200 euro.

Sono ammesse deroghe in concomitanza con particolari eventi di interesse per la cittadinanza (feste di quartiere, ricorrenze, eccetera) previa autorizzazione del sindaco, sentito il comando di Polizia Locale.

Recent Posts

“Vite al Lavoro” dei dipendenti di W Training

In occasione del primo maggio un libro di racconti dedicati al tema del lavoro. Punti di vista differenti di un…

5 ore ago

Il Presidente Mattarella consegna a 5 ravennati la Stella al merito del lavoro

A ricevere la stella oltre Giampiero Sabbatani, direttore della CAB Massari saranno: Davide Ricci, Mauro Salvatori, Vittorio Melandri, e Patrizia Fiorini

5 ore ago

Alberi di viale Galilei. Gallonetto: «Stiamo valutando la ripiantumazione»

La risposta dell'assessore arriva dopo la question time del PD e il dibattito sull'abbattimento dei giorni scorsi

6 ore ago

Lotta a “malamovida” e abusivismo per divertirsi in sicurezza a Ravenna e provincia

Via libera a tutte una serie di avvenimenti sportivi ed artistici che interesseranno nelle prossime settimane come "Romagna in Fiore",…

6 ore ago

Ravenna: approvato in consiglio comunale l’aumento della TARI. Incremento dell’8,9%

A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l'aumento del montante piazzandosi sull'incremento del 7,9%.

7 ore ago

Jon Fosse a Ravenna. Il premio Nobel per la letteratura riceverà “L’alloro di Dante”

L'evento sarà venerdì 3 maggio nella Basilica di San Francesco. Premio ideato da Paolo Gambi e organizzato da Rinascimento Poetico…

7 ore ago