Ravenna ‘invasa’ da visitatori e turisti per il weekend delle Palme

L’ultimo fine settimana prima della Pasqua, Ravenna è stata felicemente invasa da visitatori e turisti grazie al bel tempo e alle numerose iniziative, fra cui “Bell’Italia Tour” in piazza del Popolo e “Bella Romagna” in piazza Kennedy che prosegue anche oggi, domenica 2 aprile, fino alle 22. Molti i gruppi, in particolare scolaresche, da quando sono ricominciate le gite delle scuole da tutta Italia.

«Mi piace sempre spostarmi per conoscere nuove manifestazioni gastronomiche – racconta Laura Casadei di Forlì –. Con mio marito, sono venuta per mangiare i cappelletti ravennati e per fare un giro alla scoperta dei monumenti Unesco. Ravenna ha un centro storico compatto e pedonale, dove è bello passeggiare senza avere l’incubo dello smog e delle auto».

Tanti anche gli stranieri impegnati in visite guidate o nella scoperta della tomba di Dante o della basilica di San Vitale e del mausoleo di Galla Placidia o di Teodorico, solo per citare i monumenti più gettonati. «Con mia sorella ci siamo regalate una settimana in Italia – spiega Catherine Durant, francese –. Siamo state a Bologna e ora a Ravenna, per poi proseguire per Venezia da dove rientreremo. Ravenna è stata una piacevole conferma per me che l’avevo a lungo studiata all’Università. Finalmente ho visto da vicini i suoi celebri mosaici».

Tanti ravennati, invece, ne hanno approfittati per andare al parco o per fare un giro in spiaggia. Nei prossimi giorni, c’è da aspettarsi il pienone un po’ ovunque, in città come al mare. La Pasqua segna l’inizio ufficiale della stagione balneare e il cuore della stagione turistica della città d’arte.

Recent Posts

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

13 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

14 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

15 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

16 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

17 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

17 ore ago