Il Ravenna Fc vince contro Borgo San Donnino. La capolista Carpi è a -2: domenica ultima chance

Rigore di Nappello al 43' poi Varriale al 48'. Ravenna a -2, dopo che il Carpi pareggia a casa dell'Imolese, proprio la squadra contro cui i giallorossi giocheranno l'ultima

Il Ravenna Fc trionfa a Fidenza per 0-2 e accorcia le distanze con la capolista Carpi – ora a -2 – che ha pareggiato a Imola. È stata l’ultima trasferta per i Giallorossi quella di oggi – domenica 28 aprile – nel campo del Borgo San Donnino e la penultima partita di campionato. Si deciderà tutto all’ultima giornata.

La cronaca della partita

Nel primo tempo il Ravenna, chiamato a fare la partita, gioca con continuità nella metà campo avversaria, trovando però una attenta difesa dei padroni di casa. Da segnalare il palo colpito da Esposito di testa al 37′ a portiere battuto. La svolta arriva, però, al 43′ quando Nappello trasforma con freddezza un rigore – fallo su Tirelli all’interno dell’area piccola – e porta avanti i giallorossi.

Raddoppio del Ravenna firmato da Varriale al 48′, che conquista palla al limite dell’area e fa partire un destro a giro: goal, Brogo San Donnino 0, Ravenna Fc 2.

Il Carpi, in casa dell’Imolese, pareggia con 1-1. Prossima partita per il Ravenna, ultima di campionato, è proprio il derby contro l’Imolese (ora 12esima in classifica) che si disputerà al Benelli domenica 5 maggio alle 15. Il Carpi, invece, giocherà contro Certaldo, penultima in classifica. Per vincere il campionato, il Ravenna dovrebbe vincere e sperare in una sconfitta del Carpi. In caso di vittoria del Ravenna e pareggio del Carpi, i due sarebbero a pari punti, ma il Carpi avrebbe vinto una partita in più.

Dalla stessa categoria