Il Ravenna Fc trionfa al Benelli contro Certaldo. Continua l’inseguimento della capolista

Sblocca la partita il capitano Rrapaj al 23', che poi raddoppia al 70'. Ci pensa Diallo a concludere all'87'. È 3-0 al Benelli e i giallorossi restano secondi a -4

Tre punti per il Ravenna Fc contro Certaldo, che chiude per 3 a 0 e continua a inseguire la capolista Carpi.

Una settimana non facile quella del Ravenna Calcio, che, dopo l’eliminazione della Pistoiese dal campionato di serie D, retrocede di due punti, trovadosi seconda in classifica a -4 dalla capolista Carpi. La squadra, però, non si scoraggia e affronta Certaldo con l’obiettivo di accorciare le distanze. La partita è cominciata alle 15 di oggi, domenica 21 aprile, allo Stadio Benelli. Proprio ieri, 20 aprile, i tifosi hanno festeggiato 111 anni dalla nascita della squadra.

La cronaca della partita

La partita è sbloccata dal capitano Rrapaj con un sinistro ad incrociare su sponda di Tirelli, che si infila sotto l’incrocio al 23′ del primo tempo. Espulso dalle fila di Certaldo Borboryo: gli ospiti restano in 10. Poco prima della fine primo tempo i giallorossi sfiorano il raddoppo con il palo colpito da Esposito su calcio d’angolo.

È il 70′ quando il sinistro dal limite di Rrapaj entra in porta: doppietta del capitano. A fare il tris ci pensa Diallo, entrato a rinforzare le linee giallorosse, all’87′ chiude con un diagonale.

sedia
sfilata in toto

Ravenna resta a -4 dalla capolista Carpi, che, inizialmente sotto contro Forlì, è riuscita a ribaltare il risultato e portare a casa tre punti con 2-1. La prossima dei giallorossi è Borgo San Donnino, penultima partita della stagione.

Dalla stessa categoria