Categories: Cronaca

Ravenna Farmacie: Grande soddisfazione per il nuovo contratto nazionale del personale delle farmacie comunali

Nella mattinata di ieri si è svolta a Roma l’assemblea di Assofarm, l’associazione che rappresenta le Società di farmacie comunali a cui aderisce anche Ravenna Farmacie.
Molto nutrita la partecipazione dei presidenti, da ogni parte d’Italia: all’ordine del giorno era infatti prevista l’illustrazione del rinnovo del contratto di lavoro del personale delle farmacie comunali, che è stata approvata all’unanimità.
Le farmacie, soprattutto nei recenti anni del Covid, hanno avuto un ruolo di grande valore, supportando i cittadini con adeguati e competenti consigli e con nuovi e più complessi servizi.
Anche per questo, al fine di riconoscere in maniera tangibile il lavoro svolto dal personale delle farmacie e del magazzino, Ravenna Farmacie si è adoperata all’interno della delegazione trattante per il rinnovo del contratto nazionale, per ottenere condizioni normative e contrattuali più vantaggiose rispetto al contratto precedente ed a quello dei dipendenti privati.
Grande soddisfazione dunque per l’approvazione dell’accordo. “Il nuovo contratto ha lo scopo di valorizzare il lavoro di tutti i dipendenti delle farmacie – ha detto la presidente Bruna Baldassarri, presente all’assemblea di Assofarm e componente della delegazione trattante per il contratto -. In questi ultimi anni l’impegno richiesto per soddisfare le sempre crescenti e complesse esigenze dei cittadini, ha reso necessario per il personale modificare il modo di rapportarsi con le persone, e con l’occasione, di acquisire nuove competenze: e il nuovo accordo ne è il giusto riconoscimento.
Restiamo quindi in attesa della prevista formalizzazione del nuovo accordo da parte delle Organizzazioni Sindacali per renderlo pienamente operativo”.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

3 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

4 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

4 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

4 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

4 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

5 ore ago