Categories: Cronaca

Ravenna, due scosse di terremoto intorno alle 7.07

Risveglio ‘brusco’ per Ravenna e l’intera Romagna. Alle 7.07, due scosse di terremoto – una di seguito all’altra – sono state avvertite dalla popolazione.

 

Secondo i primi rilievi Dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, si tratterebbe di un terremoto di magnitudo 5.7 con epicentro a Fano (Pesaro-Urino), a una profondità di 8 chilometri, ben avvertita in Italia, San Marino e Croazia. A questa prima forte scossa di terremoto, ne sono seguite altre: una 4.0 alle 7.12, una da 3.1 alle 7.15, una da 3.4 alle 7.16, una da 3.6 alle 7.19, una da 2.5 alle 7.23, sempre nella  costa marchigiana pesarese. Ancora tre scosse d 2.7, 2.6 e 2.4 dalle 7.29 alle 7.35.

 

Molta gente è scesa in strada nelle Marche dove sono state segnalate crepe nelle pareti. Evacuata la clinica Villa Igea e sospeso in via precauzionale il traffico ferroviario vicino ad Ancona, sulla linea Adriatica, per sospetti danni ai binari. Il sisma è stato avvertito in tutto il Nord Italia e anche fino a Roma. 

Recent Posts

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

33 minuti ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

59 minuti ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

3 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

3 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

3 ore ago

Lugo: al via i lavori in Piazza Garibaldi per ripristinarla dopo l’alluvione

Partiranno l'8 maggio, dopo il mercato. Finanziati con 270mila euro, dovrebbero durare al massimo un mese. Il mercato sarà in…

4 ore ago