Categories: Cronaca

Ravenna: dal 25 luglio lo Sportello unico edilizia si trasferisce nella nuova sede comunale di viale Berlinguer

Dal 25 al 29 luglio gli uffici dello Sportello unico edilizia (SUE) saranno impegnati nel trasferimento alla nuova sede di viale Berlinguer 30.

Il trasloco da piazzale Farini 21 comporterà nei giorni indicati la sospensione della presentazione delle richieste in forma cartacea, del ricevimento del pubblico in presenza e degli appuntamenti on line per le consulenze tecniche, che riprenderanno secondo il consueto calendario a partire da lunedì 1 agosto. Restano garantite la presentazione telematica delle pratiche edilizie attraverso il portale regionale Accesso Unitario e delle richieste di accesso agli atti attraverso il portale dedicato e l’invio di PEC nei casi previsti. In caso di necessità si consiglia l’utilizzo della mail.

Con il trasferimento del Sue, si conclude il trasloco degli uffici comunali, ubicati altrove, nella nuova sede di viale Berlinguer 30.

Per migliorare i servizi al cittadino, il Comune sta lavorando ad una nuova riorganizzazione dei giorni e degli orari di ricevimento del pubblico che entreranno in vigore dal mese di settembre.

Uno degli obiettivi è quello di prevedere il ricevimento del pubblico nelle giornate di martedì e venerdì così da rendere i numerosi servizi concentrati in viale Berlinguer più efficienti e funzionali rispetto alle esigenze dell’utenza anche in termini di accesso e di parcheggio.

Recent Posts

Il giornalista Stefano Liberti racconta il cambiamento climatico al Festival delle Culture

Giornalista d'inchiesta che collabora con L’Espresso, Internazionale, El Pais e La Monde, autore del libro "Terra bruciata", sarà il 9…

16 minuti ago

Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Si tratta del processo che vedeva imputate 226 persone, per lo più clienti del medico di base di Marina di…

48 minuti ago

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

1 ora ago

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

16 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

18 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

18 ore ago