Categories: ArteEventiRavenna

Ravenna: concerto e degustazione per la chiusura di BurriRavennaOro

Mancano pochi giorni alla conclusione della mostra BurriRavennaOro, che termina domenica 14 gennaio 2024. Nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024 alle 11.15 (per chi desidera alle 11.00 è prevista la visita in lingua inglese) sono in programma visite guidate, prenotabili direttamente dal sito www.visitravenna.it., attraverso le quali sarà possibile approfondire la poetica del maestro umbro per proseguire con la visita alla Collezione di Mosaici Contemporanei.

Per i più piccoli è possibile trascorrere il pomeriggio di sabato 13 gennaio al museo con l’ultimo appuntamento Genitori&Bambini per scoprire e sperimentare l’utilizzo della luce, della materia e del colore nell’arte contemporanea. Articolato in un breve percorso guidato in mostra, l’incontro prosegue nell’atelier didattico dove genitori e bambini insieme potranno realizzare, sotto la guida di esperti operatori, le loro originali opere d’arte ispirandosi alle creazioni di Alberto Burri. L’appuntamento è sabato 13 gennaio alle ore 16.00 al bookshop (prenotazione dal sito www.visitravenna.it).

Protagonista dell’ultimo week end di mostra sarà Concerto in 4 tempi per un Museo in collaborazione con il Conservatorio Statale “Giuseppe Verdi” di Ravenna. A partire dalle ore 15.30 sabato 13 e di domenica 14 gennaio i visitatori potranno assistere ad un poetico incontro tra musica e arti figurative all’interno delle sale espositive del museo e della mostra BurriRavennaOro.

Nell’ultimo giorno di mostra ci sarà un ulteriore sorpresa per gli ospiti del museo: domenica 14 gennaio dalle ore 15.30 alle 18.30, l’Associazione Strada del Sangiovese offrirà un brindisi con i migliori vini del territorio

Per il Finnisage il MAR osserva il seguente orario: sabato 13 gennaio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 20.00; domenica 14 gennaio 2024 dalle 10.00 alle 20.00.

Recent Posts

1250 firme per la variante della Statale 16. Pd: «Opera strategica indispensabile»

1250 firme raccolte e consegnate al Sindaco, Michele de Paascale, per chiedere che la variante sia la prorità tra i…

10 ore ago

Maria Cecilia Hospital: inaugurato il Laboratorio di Ricerca Traslazionale

Sviluppato su 750 mq e suddiviso in 7 aree per un totale di 20 tra ricercatori e studenti, il Laboratorio…

11 ore ago

Cervia, ex Farmografica: firmato l’accordo preliminare di vendita al Gruppo Focaccia

«Vittoria molto significativa che dobbiamo dedicare ai lavoratori, alle lavoratrici e alle loro famiglie»

13 ore ago

Incidente a Faenza: furgoncino finisce contro auto in sosta. 47enne al Bufalini

A bordo del camioncino, ha colpito un'auto in sosta, che a sua volta ha urtato altre due macchine in sosta…

13 ore ago

Ravenna. Allerta meteo gialla per criticità idraulica e temporali

Dalla mezzanotte di oggi, sabato 7 settembre, alla mezzanotte di domani, domenica 8, sarà attiva nel territorio del comune di…

13 ore ago

L’anello del Parco Fagiolo è stato intitolato al compianto chimico ravennate Raffaele Rozzi

È morto nel 2007, nel tentativo di salvare la vita a due colleghi, che avevano accusato un malore all’interno di…

14 ore ago