Con grande entusiasmo e soddisfazione, i soci e socie del Circolo La Gardela di Ravenna annunciano di aver concluso con successo l’acquisto dell’immobile sito in via Portone 35, che da sempre ospita le attività dell’associazione. Lo storico edificio diventerà ufficialmente la sede permanente, segnando l’inizio di una nuova e stimolante avventura.
Dopo 70 anni dalla costituzione, di cui 40 anni trascorsi in affitto all’interno dell’attuale edificio, il circolo diventa proprietario dei muri e festeggia nel migliore dei modi uno dei compleanni più importanti all’interno della propria sede sociale.
All’esito di un’asta giudiziaria, avviata nei confronti di soggetti estranei al Circolo, si è potuto acquisire l’immobile grazie all’impegno collettivo e alla determinazione encomiabile dei soci che, unendo le forze, hanno garantito alla Gardela una casa stabile e ispiratrice.
In un momento in cui l’associazionismo in senso generale sta attraversando una fase delicata, la risposta dei soci del Circolo La Gardela, contestualmente al sostegno della BCC ravennate forlivese e imolese, rappresenta un passo significativo, una reazione concreta, per poter continuare a promuovere e a sviluppare attività culturali, ricreative e gastronomiche in un ambiente ancor più personalizzato.
Dalla data di aggiudicazione provvisoria, il Direttivo e i soci sono stati coinvolti attivamente per il raggiungimento di questo importante obiettivo, attraverso incontri e assemblee, in risposta allo scetticismo manifestato da alcuni, per fortuna pochi, che evidentemente confidavano e speravano in un insuccesso, anche causa del tortuoso percorso che è stato affrontato, ma fortunatamente smentiti dal positivo risultato conseguito.
«Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato e lieti di annunciarlo a tutta la comunità ravennate – ha dichiarato il Presidente del Circolo La Gardela Mattia Simionato -. L’acquisto dell’immobile rappresenta un passo fondamentale per la nostra associazione. Rivolgo un ringraziamento incommensurabile alle nostre socie e ai nostri soci, che hanno dimostrato ancora una volta l’impegno e la dedizione che contraddistingue loro, per il conseguimento di un traguardo storico e fino a qualche anno fa impensabile. In una sede propria, il Circolo La Gardela avrà la possibilità di crescere ulteriormente e di offrire sempre più iniziative e opportunità alla comunità di Ravenna».
«Invitiamo tutti a unirsi a noi in questa nuova fase della nostra storia. Insieme faremo del Circolo La Gardela un punto di riferimento per la cultura, il divertimento e la socialità a Ravenna. Da ultimo, non per importanza, desideriamo ringraziare anche tutti i nostri partner che ci hanno accompagnato in questo percorso: Comitato Provinciale ENDAS, consulenti, professionisti e addetti ai lavori che hanno contribuito al successo di questa operazione e si sono impegnati energicamente a far sì che tutto questo potesse essere possibile, rendendo questo nostro sogno, realtà»
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.