Categories: Più Notizie

Ravenna capitale della bioeconomia circolare il 25 e 26 maggio. Ospite d’eccezione, Gunter Pauli, padre della Blue Economy

Foto: Globo – freepik

Il 25 e 26 maggio a Ravenna saranno due giornate dedicate alla Bioeconomy, in occasione del Bioeconomy Day. Con la collaborazione di Assobiotec-Federchimica e la Fondazione Raul Gardini, sono organizzate due giornate con conferenze e tavole rotonde dedicate alla bioeconomia.

Nella Sala Corelli del Teatro Alighieri sarà allestita la mostra BioArt Gallery dove saranno esposte fotografie che dimostrano le potenzialità della bioeconomia circolare nel quotidiano.Tra i relatori presenti nei vari interventi ci sono Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia Romagna, e il sindaco di Ravenna Michele de Pascale. Interverranno anche il Prorettore per la Ricerca dell’Università di Bologna, l’Amministratore Delegato Novamont e Presidente Cluster Spring, i Presidenti di Confagricoltura e Coldiretti.Al Teatro Alighieri il 25 maggio sarà possibile assistere all’esibizione del Coro del Teatro dell’Opera di Kiev nel canto per la terra Patto italiano del suolo e alla performance di Paolo Fresu in Time in Jazz Festival Green.Il 26 maggio sarà ospite a Ravenna il padre della Blue Economy, Gunter Pauli, e la giornata sarà dedicata alla Bioeconomia circolare per le nuove generazioni per coinvolgere gli studenti nelle tematiche sul cambiamento climatico. Saranno premiate le classi vincitrici di Bioeconomy4YOU, si parlerà di attivismo digitale e del ruolo degli studenti nella transizione ecologica.Il programma completo è al link.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

5 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

6 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

6 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

6 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

9 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

13 ore ago