Ravenna Calcio ancora capolista. Due gol alla Sammaurese

In rete Sabbatani al 43' e Alluci al 93'. Domenica prossima al Benelli contro il Mezzolara.

Il Ravenna Calcio ancora capolista con due gol alla Sammaurese allo stadio Macrelli di San Mauro Pascoli (0-2). In rete sono andati Sabbatani e Alluci. Nel girone D il Ravenna è in testa, con un punto in più del Victor San Marino, anche lui reduce da una vittoria contro Progresso. Domenica prossima, invece, al Benelli si giocherà contro il Mezzolara.

Dopo un avvio senza occasioni, gli ospiti provano due tiri in porta con Tirelli al 18′ e Campagna al 24′, ma senza successo. Al 43′ Sabbatani infila un gol dal limite dell’area. Nel secondo tempo vengono espulsi Gasperoni e Magnanini, entrambe le squadre rimangono in 10; poi Cecconi, su punizione di Campagna, sfiora la parità. Al 93′ Alluci firma il 2-0 del Ravenna. In extremis Nisi tira dentro l’area di rigore, ma il portiere respinge. Poi Rrapaj la tenta un’ultima volta, ma la palla va fuori.

Sugli spalti a guardare la partita c’era anche Ignazio Cipriani, che ha da poco firmato il preliminare d’acquisto per il Ravenna Football Club. Nato a New York, classe ’88, Ignazio Cipriani è figlio di Eleonora Gardini e Giuseppe Jr Cipriani, quindi nipote di Raul Gardini e Idina Ferruzzi e bisnipote di Giuseppe Cipriani, fondatore dell’Harry’s Bar di Venezia. 

Tabellino: Sammaurese Ravenna 0-2

Sammaurese: Ravaioli, Cecconi, Bolognesi, Capicchioni, Ruiz, Scanagatta, Guidi, Nisi, Maltoni, Campagna, Misuraca A disp: Zavatti, Iodice, Morri, Tamai, Casadei, Lombardi, Gambino, Marconi, Gasperoni All Taccola

Ravenna: Cordaro, Spezzano, Marino, Tirelli, Campagna, Sabbatani, Nappello, Rrapaj, Magnanini, Esposito, Agnelli A disp: Rossi, Gobbo, Boccardi, Mancini, Vinci, Sare, Calandrini, Varriale, Allucci All Gadda

Dalla stessa categoria