Categories: DanzaEventiRavenna

A Ravenna ballo liscio per under 30 e Teatro di Quartiere nei bar

Arte e tradizione si uniscono attraverso una serie di eventi e corsi unici nel loro genere: a Ravenna ballo liscio e non solo. I campioni nazionali di ballo liscio under 30 saranno a Ravenna. Da febbraio, inoltre, parte un progetto per portare il teatro nei quartieri della città. La prima tappa sarà al piano di sopra del Fiz Bar

Un progetto che culmina, dopo sei lezioni, in uno spettacolo finale che parlerà di vicinato, multiculturalità, rispetto, rabbia, amori. 

Teatro di quartiere – si comincia col Fiz Bar

Le lezioni di teatro di quartiere si terranno nei bar dei quartieri popolari. L’arte del teatro sarà portata a tutti, con sei lezioni coinvolgenti che culmineranno in uno spettacolo finale imperdibile, aperto a tutta la città. Non perdere l’opportunità di vivere l’energia del teatro al Fiz Bar del quartiere Zalamella, prima tappa del progetto Teatro di quartiere. 

Corso di Ballo Romagnolo per under 30 con i campioni nazionali di liscio under 20

Se sei un appassionato di ballo, non puoi perderti il corso di ballo liscio, che celebra la tradizione romagnola. Rivolto ai giovani under 30, questo corso ti permetterà di imparare i passi e immergerti completamente nella cultura locale. Vivi momenti di divertimento e leggerezza mentre impari a ballare al ritmo coinvolgente del liscio! E alla fine del progetto, tutti in Balera con un tour di gruppo 🙂 . Insegnano i campioni nazionali under 30 Edoardo Daniele e Vittoria Daniele. 

Per chi ama scrivere e interpretare

Per gli amanti della scrittura e della performance, c’è il corso “Scrivere e interpretare”. Partecipa a questo corso emozionante che ti darà la possibilità di sviluppare le tue capacità di scrittura e di esibirti come un vero professionista. Lascia che il tuo talento brilli in una spettacolare esibizione finale, in stile ‘stand up’, che ti lascerà senza fiato!

Selezioni nazionali di Zelig e lo spettacolo dei Talenti under 16

Il 2 febbraio gli allievi under 16 dell’Accademia di teatro e scrittura si esibiranno sul palco del Terminal  per aprire le selezioni nazionali di Zelig. Questo straordinario evento è reso possibile grazie alla collaborazione con l’Accademia Ridens, la prima Accademia di stand up a Ravenna.

Vieni a partecipare a queste straordinarie iniziative che celebrano l’arte e la cultura di Ravenna! Per ulteriori informazioni su questi progetti visita il sito web. Per informazioni sull’accademia di stand up comedy vai al sito www.accademiaridens.it. Per avere informazioni sui tutti i corsi delle nostre scuole visita www.accademiamultidisciplinare.it.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

12 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

13 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

13 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

13 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

13 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

13 ore ago