allagamenti
Ancora critiche risultano le condizioni di alcune zone di Ravenna, tuttora ricoperte di fango e acqua, i cui residenti, stanno cercando disperatamente di salvare il salvabile.
Tra le zone più allagate vi è tutta la via Canalazzo di Ravenna e i suoi dintorni, dove i livelli dell’acqua sono stabili e fanno fatica a scendere. La preoccupazione più grande degli abitanti è anche il fatto che quando resterà soltanto il fango, esso si cementerà e allora sarà impossibile la sua rimozione.
Ancora non è possibile fare una stima dei danni di quella specifica area territoriale, ma coloro che ne sono rimasti colpiti hanno praticamente perso quasi tutto.
Per quanto riguarda la situazione traffico, invece, la Romagna da oggi può iniziare a tirare un respiro di sollievo grazie innanzitutto all’apertura dell’Autostrada A14, ma sempre in prossimità di via Canalazzo, il traffico sembrerebbe essere ancora in tilt. Risultano già da stamattina code interminabili di auto e camion e si procede praticamente a passo d’uomo. I conducenti sperano in una migliore gestione della circolazione in quel punto, che è di forte passaggio da e per Ravenna città.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul